Buonasera......ho 47 anni e il 13/04 sono stato ricoverato e il 15/05 dimesso presso il Cardarelli d
3
risposte
Buonasera......ho 47 anni e il 13/04 sono stato ricoverato e il 15/05 dimesso da Napoli per ustioni di 2°grado profondo e di 3°grado.Mi hanno operato il 18/04 con le pelli defunti(?) che il mio corpo ha rigettato grazie alla formazione della mia stessa pelle.Preciso che non mi e'stata fatta nessuna operazione togliendomi la mia pelle da un posto per inserirla dove ci volesse.Ciò che desidererei sapere,dato che e'cresciuta la mia pelle,e'se si va sempre incontro a cicatrici,cheloidi o simili e quali sono i tempi più o meno che queste parti rosse si schiariscono.Preciso inoltre che sulla pancia ho sempre la peluria di una volta e sull'interno gambe non ho i peli di una volta ma di meno,grazie affettuosamente.Inoltre ora sto usando la mattina cortison-chemicitina e la sera mederma-gel.Grazie ancora se veramente mi rispondesse in quanto sono preoccupato
Buongiorno se ricrescono i peli le ustioni sono al massimo si secondo grado profondo quindi non dovrebbe correre il rischio di cicatrici ipertrofiche o cheloidi, la terapia è corretta, il rossore scomparirà nell’arco di 6 mesi, in caso di esposizione solare si protegga con crema a schermo totale, cordiali saluti Dr Malloggi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, già il fatto che ricrescano i peli vuol dire che l ustione non era così profonda e l'utilizzo di innesti di cute eterologa le ha permesso di non avere ulteriori cicatrici.
La maturazione della cicatrice è un processo lungo quasi un anno, quindi ci lavori con massaggi con creme a base di silicone e fotoprotezione 50+ in caso di esposizione solare.
Saluti
Dott Di Giovanna
La maturazione della cicatrice è un processo lungo quasi un anno, quindi ci lavori con massaggi con creme a base di silicone e fotoprotezione 50+ in caso di esposizione solare.
Saluti
Dott Di Giovanna
È troppo presto per sapere come saranno le sue cicatrici. Oltre quanto già detto dai colleghi io aggiungerei l’elasto-compressione ( se fattibile) con una guaina oppure le lamine di silicone.
Cordialmente
Dr Ornella Abate
Cordialmente
Dr Ornella Abate
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.