Buonasera......ho 47 anni e il 13/04 sono stato ricoverato e il 15/05 dimesso da Napoli per ustioni

5 risposte
Buonasera......ho 47 anni e il 13/04 sono stato ricoverato e il 15/05 dimesso da Napoli per ustioni di 2°grado profondo e di 3°grado.Mi hanno operato il 18/04 con le pelli defunti(?) che il mio corpo ha rigettato grazie alla formazione della mia stessa pelle.Preciso che non mi e'stata fatta nessuna operazione togliendomi la mia pelle da un posto per inserirla dove ci volesse.Ciò che desidererei sapere,dato che e'cresciuta la mia pelle,e'se si va sempre incontro a cicatrici,cheloidi o simili e quali sono i tempi più o meno che queste parti rosse si schiariscono.Preciso inoltre che sulla pancia ho sempre la peluria di una volta e sull'interno gambe non ho i peli di una volta ma di meno,grazie affettuosamente.Inoltre ora sto usando la mattina cortison-chemicitina e la sera mederma-gel.Grazie ancora se veramente mi rispondesse in quanto sono preoccupato
Le cicatrici da ustione subiscono una evoluzione nel tempo, pertanto è consigliabile sottoporsi a controlli mensili con uno specialista per aggiornare terapia locale e/o con elastocompressione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le ustioni profonde portano ad una cicatrizzazione patologica che tende ad evolvere con il tempo. Per tale motivo è sempre consigliabile un controllo periodico per monitorarne l’evoluzione e adeguare la terapia per migliorare l’aspetto estetico ma anche funzionale delle cicatrici stesse
consiglio di riparare dai raggi solari e usare a scopo preventivo indumenti elastocompressivi
Deve farsi controllare da un chirurgo plastico i cheloidi non sempre si sviluppano dipende dalla sua pelle e dalla reattività che ha sia paziente e come le ho già' detto si affidi ad un bravo chirurgo plastico.
Buongiorno! Mi dispiace molto per la sua situazione .
É importante che mantenga la pelle sempre idratata e protetta dal sole .
Le consiglio follow ups a cadenza mensile.
Una volta cicatrizzate completamente , si possono ricorrere a una serie di trattamenti per migliorarne l’aspettò !
Un abbraccio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.