Buonasera, ho 47 anni e ho sempre avuto mestruazioni abbondanti e molto dolorose, tanto da non riusc

1 risposte
Buonasera, ho 47 anni e ho sempre avuto mestruazioni abbondanti e molto dolorose, tanto da non riuscire ad alzarmi dal letto. Da circa un anno i dolori per e durante il ciclo sono aumentati e ho iniziato ad avere irregolarità mestruali (ciclo che un mese salta e il mese dopo arriva due volte), ho eseguito un'ecografia transvaginale un anno fa, appena iniziato i sintomi:
Utero: corpo uterino in normale antiversione di 44x38x36mm ad ecostruttura miometriale finemente disomogenea.
Ovaio dx: 23x20x28 mm nel cui contesto sono presenti due formazioni transoniche rispettivamente di 12mm e di 10mm
Ovaio SN: 20x15x19mm ad ecostruttura finemente disomogenea.
Versamento: non falde liquide in Douglas.
Da due mesi circa il ciclo è scomparso, a parte qualche lieve perdita, ho pensato alla menopausa ma mi preoccupa il dolore all'ovaio destro, come se avessi i dolori da "ciclo", nei giorni in cui dovrebbe arrivare il ciclo aumenta e diventa fortissimo, poi va a scemare dopo cinque giorni, salvo poi tornare dopo una settimana circa, va e viene. Quali altri esami potrei fare? Ho pensato alla menopausa ma se fosse endometriosi?
Grazie mille per le vostre risposte
LEI ha u problema ormonale che non e mai stato gestito bene!!l,. Le mestruazioni abbondanti vuol dire che lei ha una carica estrogenica alta e poco progesterone. SE lei corregge questo squilibrio prendendo i progesterone NON SOLO le mestruazioni diventano normali e più scarse ma saranno meno dolorose e avrà i cicli più regolari e non gonfiore e non sarà più anemica . eA sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.