Buonasera, ho 47 anni, ciclo regolare, sono lievemente sottopeso, colesterolo nella norma, glicemia
1
risposte
Buonasera, ho 47 anni, ciclo regolare, sono lievemente sottopeso, colesterolo nella norma, glicemia bassa ho subito una cardioversione da farmaco 5 anni fa seguita da un' ablazione a freddo a causa di una tachicardia da rientro nodale, ho sempre avuto una pressione regolare 120 su 60 anche durante le crisi di tachicardia, dopo l' intervento la mia pressione ha iniziato a salire fino ad arrivare a 150 su 100 e talvolta avverto extrasistole. in cura con ramipril, ma con scarsi risultati. Prima dell' intervento in stato di normalità avevo 58 puls ora 80/ 85. L' ipertensione può essere una causa dell' intervento o può dipendere da altro? Grazie
Cara paziente, vedo difficile una correlazione tra lo scarso controllo pressorio dell’ultimo periodo e la procedura di ablazione che ha effettuato. Piuttosto potrebbe dipendere da alcune modifiche ormonali che sono più comuni alla sua età in periodo pre-menopausale. Il mio consiglio è di rivolgersi ad un cardiologo per effettuare una visita cardiologica completa e valutare se cambiare il farmaco che attualmente sta assumendo per un controllo migliore dei valori di pressione.
In bocca al lupo
A
In bocca al lupo
A
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.