Buonasera Ho 46 anni ho colesterolo cattivo sui 140, prendi omega 3 e multicentrum cardio e sto ma
11
risposte
Buonasera
Ho 46 anni ho colesterolo cattivo sui 140, prendi omega 3 e multicentrum cardio e sto mangiando spesso crusca di avena.
Un mio amico mi ha consigliato un integratore Herbalife composto da citrulina argiinina taurina e vitamina C.
Prendendo cardioaspirina la sera, posso prendere L integratore Herbalife di arginina etc oppure ci può essere interazioni serie?
Grazie
Ho 46 anni ho colesterolo cattivo sui 140, prendi omega 3 e multicentrum cardio e sto mangiando spesso crusca di avena.
Un mio amico mi ha consigliato un integratore Herbalife composto da citrulina argiinina taurina e vitamina C.
Prendendo cardioaspirina la sera, posso prendere L integratore Herbalife di arginina etc oppure ci può essere interazioni serie?
Grazie
Non penso che sia un interazione. Ma non vedo la sua indicazione pre prendere ASA
R
R
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Io prenderei una statina togliendo le altre
Con 140 di LDL prenderei un farmaco adatto(tipo.statina) ed eviterei prodotti erbalife ed omega 3. Non vedo correlazioni poi nel prendere asa
Perché prende ASA? Se ha un’indicazione cardiologica a prendere antiaggreganti con 140 di LDL ha anche indicazione a prendere una statina.
Le consiglio una statina
Non credo ci sia interazione con gli integratori da lei menzionati, ritengo però che in presenza di un col-LDL di 140 valuterei con ecocolordoppler TSA( delle carotidi) la presenza di eventuale danno del vaso . In tal caso consiglierei una statina che oltre che controllare i valori di colesterolo ha anche effetto sull’eventuale placca ateromasica stabilizzandola.
Buonasera, prima di tutto le sconsiglio di prendere integratori herbalife. Non si affidi ai consigli di un amico ma si deve affidare ad un professionista. Prima di prendere un farmaco come le statine le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizionista per curare in modo corretta la sua alimentazione. Insieme all'alimentazione si potrebbe pensare di prendere degli integratori a base di riso rosso fermentato che sono ottimi per ipercolesterolemia. Le ricordo che sono attive le consulenze online per essere seguiti nutrizionalmente anche a distanza. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti.
Buongiorno, non ha dato informazioni sulla sua storia anamnestica, per cui non trovo indicazione per l'assunzione di ASA, ne il motivo per cui sta assumendo questi integratori invece di agire sulla alimentazione come prima linea di trattamento nella prevenzione primaria. Visti i pochi dati riportati, le consiglierei innanzitutto di non affidarsi ai consigli di un amico ne di prendere integratori, ma di andare da un nutrizionista per impostare una dieta ipolipidemica associata ad una adeguata attività fisica. In secondo luogo sarebbe opportuna una visita cardiologica per valutare il suo assetto lipidico in considerazione dei fattori di rischio cardiovascolari e nel caso impostare una terapia idonea.
Si è visto che 20 minuti di camminata già ha effetti sull'ipercolesterolemia, costo zero efficaccia ottima. In più ci sono probiotici di ultima generazione che agiscono molto bene contro il colesterolo "cattivo". Cordialmente Fodor
Buonasera, prima di ricorrere a integratori costosi può provare a fare attenzione ad alcuni cibi come carne rossa, insaccati, dolci, salse grasse e formaggi. Alimenti come pesce azzurro e noci sono già di natura ricchi di omega 3. Saluti.
DEVE assumere una statina. Nessun integratore la porterebbe al target desiderato (almeno 115 mg/dl). Non vi è indicazione all'aspirina.
Dieta ed attività fisica sono la base della prevenzione cardiovascolare ma purtroppo non hanno un effetto se non trascurabile sul C-LDL.
Dieta ed attività fisica sono la base della prevenzione cardiovascolare ma purtroppo non hanno un effetto se non trascurabile sul C-LDL.
Esperti
Domande correlate
- Prendo armipid da circa un anno con interruzioni ma dalle ultime analisi ho notato un alto luvello di antperossidasi ci può essere un legame? Ho 79 anni
- Buonasera sono una donna di 44 anni.sono magra alta 1.65 e soffro di reflusso.seguo una dieta abbastanza rigida ma non ho risultati. i valori del colesterolo sono alti.ho un colesterolo totale a 270. Hdl 66. dhl 170.dal 2004 è sempre stato alto .oggi è 270.la mia dottoressa mi ha consigliato di prendere…
- Salve, Sono una donna di 56 anni. Dalle ultime analisi: colesterolo totale 259, HDL 56, LDL 162 e trigliceridi 203. Ho provato con la correzione dell’alimentazione e integratori. In anamnesi personale non ho particolari fattori di rischio, ma ho persone in famiglia con problemi cardiaci. Il mio cardiologo…
- Buongiorno desidero sapere cortesemente se ARMOLIPID PLUS contiene lattosio, grazie
- Buongiorno, Faccio esami di routine ogni anno e quest'anno ho trovato il colesterolo totale a 216 e ldl a 138. Il mio medico mi ha detto di controllare l'alimentazione e rifare gli esami tra 3 mesi. In erboristeria mi hanno consigliato l'integratore normolidip 5 che non crea dipendenza. Posso abbinarlo…
- Buongiorno mi è stato prescritto dal medico Armolipid plus per 3 mesi. Ho cominciato l'assunzione di questo integratore da 4 giorni, ma oggi ho scordato di prenderlo. Cosa posso fare? Lo prendo anche lontano dai pasti o ormai attendo la dose di domani? Grazie molte per la risposta.
- Buongiorno ho quasi 69 anni e ho il colesterolo a 266 ( hdl alto e trigliceridi molto bassi) il medico di base dice che per il momento non devo prendere alcun farmaco per abbassarlo , non sarebbe il caso che prendessi un integratore per tenerlo sotto controllo?
- Ho 72 anni. Sono donna. Sto prendendo Colecor che mi ha abbassato a 85 il colesterolo che avevo a 140. Prendo pillole per la pressione e cardioaspirina e integratori di omega 3 Ho letto che oltre i 70 non si deve prendere Colecor. Che cosa mi consiglia? Grazie
- Salve, a luglio 2023 avevo colesterolo totale 288, hdl 57 trigliceridi 129. Maschio 54 anni, dopo cambio drastico di regime alimentare, perdita di peso di circa 13 kg, in peso forma, valori normali di pressione arteriosa, non fumatore. Le ultime analisi di marzo 2023: col tot 233, ldl 168, hdl 57, trigliceridi…
- Per abbassare un po' il colesterolo( alto totale e HDL ) il mio medico mi ha consigliato serencol plus ma in questo sito ho letto che oltre i 70 anni non va preso ( ne ho 71 , carotidi perfette, pressione normale, ) e per la tiroide ( ho ipotiroidismo in trattamento) e ora sono confusa. Per quale motivo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 127 domande su Ipercolesterolemia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.