Buonasera ho 46 anni e da sette otto mesi ho dolore nel gluteo e la parte laterale della gamba fino

3 risposte
Buonasera ho 46 anni e da sette otto mesi ho dolore nel gluteo e la parte laterale della gamba fino al tallone ,ho fatto una risonanza ed un elettromiografia risultato ridotto tenore idrico discale da L2 ad S 1, ad L3 L4 modesta protrusione preforaminalesinistra che impronta l' ostio.Ad L4 L5 protrusione discale AdL5S1ernia discale posteriore ad ampio raggio ,decentrata a sinistra che comprime il sacco durale e stenotizza il neuroforame sinistro .Stria vacuolare al piano discale L5 s1. Il referto dell'elettromiografia invece è modesta sofferenza neurogena periferica ,di tipocronico, pregangliare, di origine radicolare L4 L5 prevalente a L5. Dopo ciò ho fatto iniezioni di dicloreum strialisin bentelan muscoril ma non ho risolto nulla sto ora prendendo palexia50 matt e sera sirdalud 2mg eho fatto un ciclo di terapie PR22 ma ancora oggi ho un dolore acuto. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Buongiorno, non ho capito se è stato visitato da un Neurochirurgo, Ortopedico Vertebrale, da un Fisioterapista o Osteopata?
Se è passato dal medico generico, il quale le ha prescritto gli antinfiammatori e decontratturante che ha preso , senza trovare grosso beneficio, adesso le consiglio di passare da una delle figure mediche che ho citato in precedenza!!!
Dal mio punto di vista Fisioterapico e Osteopatico, le dico che può essere trattato. All’inizio con manovre di decompressione vertebrale e muscolare, per portarle ad una diminuzione dei sintomi da lei descritti! Successivamente delle manovre di Trust su tutta la colonna. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente le consiglio per prima cosa un’accurata visita da un Specialista di patologie della colonna vertebrale.
Gentile Utente,
credo sia il caso che quest'accertamento venga visionato in occasione di una visita per valutare la congruità dei segni riportati (in effetti parla di problematiche a sinistra ma purtroppo non riferisce il lato dei suoi problemi, ipotizzo comunque che corrispondano). Se così fosse, potrebbe trattarsi di una condizione legata al problema discale e degenerativo su L5/S1 (soprattutto se l'elettromiografia mostra sofferenza sulla radice L5 sempre a sinistra) e potrebbe necessitare anche eseguire una radiografia lombare con sequenze dinamiche. Le ribadisco che comunque è necessaria una valutazione clinica diretta. Un cordiale saluto.

Esperti

Nicola Di Lorenzo

Nicola Di Lorenzo

Neurochirurgo

Roma

Antonio Morabito

Antonio Morabito

Neurochirurgo

Messina

Prenota ora
Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Alberto de Bellis

Alberto de Bellis

Neurochirurgo

Caserta

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 724 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.