Buonasera, ho 46 anni, 5 mesi fa ho avuto la rottura del tendine del bicipite dx, ma non mi sono sot

8 risposte
Buonasera, ho 46 anni, 5 mesi fa ho avuto la rottura del tendine del bicipite dx, ma non mi sono sottoposto ad intervento chirurgico x mia scelta, ho solo tenuto un tutore x 1 mese circa... Poi da circa 2 mesi ho ricominciato ad allenarmi (fai da te) con pesi leggeri essendo un appassionato di pesi, ora ho notato che sotto l ascella del braccio dolorante si è gonfiato, credo il linfonodo, il medico mi ha prescritto esami completi del sangue e urine ma risultano perfetti... Il mio medico di he che il bicipite non è ancora guarito anzi i pesi lo ha fatto riinfiammare visto anche che dopo allenamento mi faceva male nei gg seguenti... Ha ragione il mio dottore? Che cosa devo fare? Non posdo più nemmeno allenarmi in forma leggera?
Buongiorno, mancano alcune informazioni riguardo l'entità della lesione per capire se i tempi sono adeguati al recupero; per quanto riguarda il ritorno allo sport, dovrebbe seguire tempi e logiche determinate dal tipo di lesione e da specifici test svolti dal professionista adeguato. Per quanto detto sopra, sarebbe opportuna un visita in presenza da un Fisioterapista della sua zona, che possa seguirla fino al recupero completo; inoltre, visti gli esami negativi, potrebbe discriminare se il gonfiore e la dolenzia sottoascellare sono di competenza Fisioterapica o indicarle a quale specialista fare riferimento.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, pur mancando alcune informazioni circa l'entità della lesione concordo con l'ipotesi del suo medico di base.
Le consiglio di farsi visitare da un'osteopata per comprendere la natura dolorosa della sua problematica, rimuovere il sovraccarico alla sua spalla conseguente alla lesione del bicipite, per poi riprendere in tutta sicurezza l'allenamento a cui tiene tanto.
Cordiali Saluti.
Salve,molto probabilmente il tono del muscolo non era ancora pronto ad un peso seppur leggero,e lo sforzo le ha infiammato il linfonodo.Aspetti un altro pó di tempo prima di ricominciare con i pesi.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, la rottura (di un capo?) del bicipite, non ripristinata chirurgicamente, sicuramente non farà lavorare in maniera fisiologica il braccio, detto questo in questo momento verosimilmente si troverà in uno stato infiammatorio, come giustamente avrà rilevato il Suo medico di base. Adesso non Le consiglio un allenamento di pesistica anche se leggera, in quanto è necessario che l’infiammazione sparisca altrimenti andrà avanti con possibili recidive.
Cordiali saluti
Salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate. Mi contatti anche per un consulto on line
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve. Da quanto ho potuto leggere le consiglio una valutazionale funzionale per comprendere se ha ancora deficit o ipotono del muscolo in questione. Il gonfiore alla regione ascellare che provoca anche dolore è probabilmente dovuto ad un sovraccarico durante gli esercizi con i pesi che ha effettuato troppo velocemente,non rispettando il completo recupero del tono muscolare . Se ha bisogno di ulteriori delucidazioni la informo che nei miei studi effettuo una prima valutazione gratuita per capire come risolvere la sua problematica. Distinti saluti
Salve, sarebbe opportuno sapere di che grado di lesione si tratta, una rottura totale necessita di intervento chirurgico chiaramente. Le consiglio di fare un'ecografia per valutare la guarigione e di farsi seguire da un fisioterapista per un ritorno completo in sicurezza con esercizi mirati.
E' probabile che la sua ripresa degli allenamenti in palestra sia stata prematura. Un intervento fisioterapico, mirato al recupero dell' ipotrofia muscolare può portare al raggiungimento della funzionalità della spalla e alla riduzione della sintomatologia dolorosa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.