Buonasera ho 45 anni ho fatto degli esami dove risultano gli anticorpi covid ancora altissimi la vit
1
risposte
Buonasera ho 45 anni ho fatto degli esami dove risultano gli anticorpi covid ancora altissimi la vitamina d a 5 L omocicteina a 15.34 mi devo preoccupare il d dimero a 040
Buongiorno. Come già espresso in un post precedente Il D-dimero è un prodotto di degradazione della fibrina, a sua volta responsabile della formazione di trombi vascolari. Nella pratica comune viene utilizzato per la diagnosi della trombosi venosa profonda e della tromboembolia polmonare nonché a supporto diagnostico e monitoraggio di una grave condizione di diffusa coagulazione incontrollata endovascolare denominata CID ( Coagulazione Intravascolare Disseminata ). I suoi normali valori di riferimento sono inferiori o uguali a 500 ng/ml Fibrinogen Equivalent Units ( FEU ). Va detto che la titolazione ematica del D-dimero a volte fornisce dei risultati difficilmente interpretabili legati sua bassa specificità. Difatti se ne osserva spesso l’elevazione in tante altre condizioni patologiche, e non, diverse da quelle pocanzi indicate ovvero : gravidanza, neoplasie, recenti interventi chirurgici, traumi, infezioni.
Le consiglio pertanto di monitorarlo nel tempo, considerato il modesto incremento riscontrato, comunque entro la norma, , ripetendo le indagini ematochimiche tra 1 mese ed associando ulteriori metodiche quali l’assetto coagulativo, gli indici di infiammazione, indagini ematochimiche di routine, l’esame emocromocitometrico.Il livello di omocisteina plasmatica è borderline, Anche il questo caso le consiglio un monitoraggio plasmatico integrandolo con una dieta ricca in vitamine del gruppo B
Le consiglio pertanto di monitorarlo nel tempo, considerato il modesto incremento riscontrato, comunque entro la norma, , ripetendo le indagini ematochimiche tra 1 mese ed associando ulteriori metodiche quali l’assetto coagulativo, gli indici di infiammazione, indagini ematochimiche di routine, l’esame emocromocitometrico.Il livello di omocisteina plasmatica è borderline, Anche il questo caso le consiglio un monitoraggio plasmatico integrandolo con una dieta ricca in vitamine del gruppo B
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- In passato ho sofferto di anemia, me ne sono accorto da un controllo che facevo al lavoro avevo i valori del sangue quasi tutti bassi, mi è stata diagnosticato anemia, io sono un runner che fa circa 70 km a settimana, poi con la folina e ferro Grad, con alimentazione i valori sono rientrati nella norma,…
- Salve da ultime analisi la ferritina risulta 600, devo rivolgermi ad un ematologo oppure ripeto analisi fra un paio di mesi? Grazie
- Salve,è da giugno 2023 che facendo l’emocromo ho la formula leucocitaria invertita,ho ripetuto ieri le analisi e ho linfociti 48% e neutrofili 42%.Cosa potrebbe essere?
- Salve, al mio compagno di 65 anni è stata diagnosticata una policitemia dopo esami del sangue specifici. Fortunatamente non è trattata con interferone e riesce a tenerla sotto controllo con aspirina e salasso ogni 2 mesi circa. Il suo medico gli ha detto di non consumare carne rossa, fragole, kiwi e…
- Buonasera mio figlio 37 anni abbastanza sportivo e dinamico ha fatto gli esami del sangue, urine, tutto bene tranne il dato inerente ai globuli rossi. Globuli bianchi 4.310 ( rif 3.100-8.400) Globuli rossi 567 (rif. 400-539) 2 risultati prec. 546/536 Emoglobina 16.8 ( rif. 13.1- 16.3) Ematocrito…
- Salve sono una ragazza di 30 anni ho effettuato le analisi per sospetta anemia e ho emoglobina a 10.4 e ferro a 4.26. Ho consultato l ematologo che mi ha detto di fare anche la sideremia ed è risultata essere a 19. Sto facendo da 21 giorni una cura di ferro. Ho effettuato le analisi 10 giorni dopo il…
- buonasera dottore volevo sapere se può capitare che la leucemia tramite un semplice emocromo non venga inviduato e i valori escano buoni
- Salve ho fatto dei prelievi tra cui il V fattore di Leiden per cominciare ad assumere pillola per endometriosi. Il referto mi dice omozigote normale cosa significa ?
- Buongiorno, sto affrontando un percorso di pma e dall'esame della trombofilia sono emerse due mutazioni: Fattore MTHFR in eterozigote e fattore XIII in omozigote, è consigliato fare eparina a basso peso molecolare o no?
- Buonasera, 2 anni fa mi è stata diagnosticata una MGUS Igg Lambda. Da allora ho fatto controlli semestrali e la situazione finora è apparsa stabile. Nell'ultimo esame, tuttavia, è risultata un po' alto il valore della immunoglobulina classe g (1902 mg/dl) mentre nella precedente era intorno ai 1700.…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su Visita Ematologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.