Buonasera ho 44 anni soggetto sano . Ho un dolore sotto il petto sx che si irradia verso la bocca de

3 risposte
Buonasera ho 44 anni soggetto sano . Ho un dolore sotto il petto sx che si irradia verso la bocca dello stomaco . Una sensazione di dolore tipo livido (ma non ho lividi) quando comprimo sulle costole sx e sterno. Ho appena fatto analisi del sangue compreso marc. Tumorali e grazie a dio tutto ok. Lastra torace tutto ok. Cosa puo' essere. Spero rispondiate. Grazie di cuore
Buongiorno. Da quello che leggo, sembrerebbe una problematica infiammatoria di competenza muscolo-scheletrica. Non è detto che gli accertamenti strumentali possano necessariamente dimostrarla. Le suggerirei una terapia anti-infiammatoria, compatibilmente con eventuali sue allergie farmacologiche, e del riposo fisico per qualche giorno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Di frequente succede che forze compressive o traslative sul torace possano forzare le articolazioni costo-condrali o sternocondrali cause di dolore. Tuttavia per evitare di tralasciare elementi importanti di diagnosi, ritengo che una ecografia dell'addome superiore potrebbe fornirle elementi di maggiore tranquillità (penso al pancreas, alle vie biliari) e successivamente antiinfiammatori e protezione della mucosa gastrica
Concordo con i colleghi, esistono patologie infiammatorie, in particolare frequenti a carico delle cartilagini in regione adiacente allo sterno ( nel punto in cui le coste si attaccano allo sterno); vanno trattate con antinfiammatori per bocca, la situazione tuttavia va monitorata ed eventualmente rivalutata se persistenza della sintomatologia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.