Buonasera ho 44 anni e soffro spesso di mal di testa dovuta alla cervicale dolori a volte che passan
6
risposte
Buonasera ho 44 anni e soffro spesso di mal di testa dovuta alla cervicale dolori a volte che passano con un oki ma che ha volte ce ne vogliono due altrimenti mi viene vomito e nausea.. Detto questo da qualche un mesetto circa ho smesso di fumare e ho iniziato ci la sigaretta elettronica e da qualche giorno ho dolore all altezza della fronte occhi pesanti e un po' di fastidio alla testa dei momenti mi sento un po' confusa e agitata ( sono in tipo ansioso)mi devo preoccupare grazie mille della risposta
Buon giorno, ha sottoposto il Suo problema al Suo medico curante?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Spesso problemi relativi al distretto cervicale alto C1,C2,C3 possono causare i sintomi da lei descritti. Una delle cause principali è dovuta a disfunzioni causate da blocchi o range di movimento limitati tra queste vertebre,
Un'attenta anamnesi ed un'accurata valutazione possono chiarire se effettivamente la causa dei suoi mal di testa sono dovuti alla cervicale. Tendenzialmente in pochi trattamenti si risolve il problema
Un'attenta anamnesi ed un'accurata valutazione possono chiarire se effettivamente la causa dei suoi mal di testa sono dovuti alla cervicale. Tendenzialmente in pochi trattamenti si risolve il problema
Le consiglio di farsi, ammesso che non l'abbia fatta una visita specialistica neurologica, per escludere cose diverse da cervicalgia. Una volta effettuata con esito negativo si può iniziare a capire le motivazioni che spesso sono correlate alla cervicale, allo stretto toracico e sopratutto alle fasce che ci si inseriscono.
Buonasera, i sintomi che descrive potrebbero essere legati sia alla colonna cervicale sia agli stati ansiosi che descrive. le consiglio di parlarne con il suo medico curante innanzitutto, nel caso i suoi sintomi vengano attribuiti ad una tensione dei muscoli cervicali o ad una limitazione del range di movimento della stessa può consultare un osteopata. L'osteopatia agisce sulle limitazioni movimento e attraverso manipolazioni rispettose e dolci potrà alleviare i suoi disturbi e/o farli sparire.
cordiali saluti
cordiali saluti
Buongiorno, io le consiglierei di rivolgersi innanzitutto ad un medico specialista, in modo da poter escludere patologie a carico della colonna cervicale. Una volta appurata la situazione potrà rivolgersi ad un osteopata, che andrà ad indagare le cause del problema in modo da ristabilire mobilità e funzionalità alla zona interessata. Ciò sarà possibile solo dopo un'accurata analisi della sua condizione, in quanto problematiche come la sua possono essere legate a più fattori. Cordiali saluti.
deve fare una visita, prima dal suo medico di base e poi eventualmente dallo specialista
Esperti
Domande correlate
- Salve dopo intervento di asportazione di glioma di 2grado dopo 4 mesi ho fatto RM di controllo dove mi dice modeste aree gliotiche in esiti si osservano in corrispondenza delle pregresse minime aree di contusione pericavitarie cosa può significare
- Buonasera vorrei avere delucidazioni su questa RM io prossima settimana ho la visita con il neurologo ma vorrei stare tranquilla perché sono abbastanza in ansia. Esame eseguito con apparecchio di risonanza magnetica con alta intensità di campo (1,5 Tesla). RM Encefalo Sistema ventricolare sotto…
- Buongiorno, in seguito ad alcuni episodi di malessere ho fatto una visita neurologica e mi è stato consigliato di valutare un approfondimento per ricerca del forame pervio. Va detto che ho fatto diversi ECD cardiaci che non hanno mai evidenziato nulla e nel 2016 anche una risonanza magnetica cardiaca…
- Buonasera, mio figlio di 21 anni a novembre '21 è stato operato d'urgenza a seguito di rottura MAV. Sta assumendo Keppra. A seguito della sospensione della terapia dopo 8 mesi ha avuto una crisi epilettica tonico-clonica. Ripreso la terapia, non ha vuoto più crisi. Da qualche giorno dice di sentire come…
- Salve, ho 17 anni e da quattro anni durante e qualche giorno dopo il ciclo ho dei dolori lancinanti che partono dalla gamba destra, addome, e parte inferiore destra della schiena inoltre sento come se ci fossero degli spilli sul ventre e retto. Insieme a questo anche dolore ad urinare, nonostante i…
- Salve, Ho 19 anni, soffro di distrofia muscolare e qualche mese fa avevo mal di testa ma poi mi è passato. Ho fatto una risonanza magnetica all’encefalo senza contrasto, e mi è stata rilevata l’artrofia corticale sono andata dal neurologo e ha detto che non è nulla di grave. Bene, passato quello ora…
- Buonasera mio padre 82 anni dopo aver fatto un ictus e una emorragia intracranica il 25 gennaio sabato all'esito di una tac ha riportato qst dicitura: Area gliotica malacica sul lobo frontale sinistro. Non capisco se sia una conseguenza della demenza vascolare di cui purtroppo soffre o altro. Al…
- Buongiorno dottore, è da un periodo che ho come delle pulsazioni nella parte destra del retro del cranio. E' come se qualcuno mi tirasse o mi martellasse il cranio. Fra L'altro ho come l'impressione di avere una pallina che mi si ingrossa quando ho il dolore e sparisce quando il dolre mi passa. Potrebbe…
- Buongiorno, Io ho due problemi che mi preoccupano. Il primo riguarda dei pizzichi pungenti che da cinque mesi e in modo continuato avverto in tutto il corpo, dalla testa ai piedi senza escludere alcuna parte. Ho notato però che li percepisco in modo particolare intorno al collo, sulla pancia e fianchi…
- Dottore mi scusi vorrei sapere in seguito a una R M mi è stato diagnosticato In corrispondenza della sostanza bianca pereventricolare e sottocorticali si apprezzano alcuni nuclei di natura gliotoca su base ipoperfusivai devo preoccupare ? La ringrazio e la saluto cordialmente
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 189 domande su Cefalea
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.