Buonasera, ho 44 anni e per arginare un flusso estremamente abbondante la mia ginecologa mi ha presc

1 risposte
Buonasera, ho 44 anni e per arginare un flusso estremamente abbondante la mia ginecologa mi ha prescritto Klaira. I primi due mesi tutto bene, il terzo mese ciclo alle 20-esima compressa durato 12 giorni con grossi coaguli diminuiti grazie al Tranex, quarto mese ciclo dalla 16-esima compressa nuovamente con coaguli grossi. Su suggerimento della dottoressa ho interrotto Klaira alla 24-esima compresa ( non ho assunto le due rosse e le due placebo) ed ho iniziato Primolut Nor. In questo momento sono alle sesta compressa di Primolut Nor e il flusso sembra essersi arrestato anche se ho spotting intenso. La ginecologa mi ha detto di prendere Primolut Nor fino a fine settembre e poi sospendere un mese per effettuare una isteroscopia che mi ha fatto prenotare per fine ottobre. Il problema è che questo farmaco mi sta provocando tanti fastidi: mal di testa, nausea, dolori al bassoventre , ansia e irritabilità. Io credo che semplicemente Klaira non è la pillola adatta a me e avrei dovuto semplicemente sospenderla. Volevo chiedere, se sospendessi Primolut cosa accadrebbe? Dovrei avere un’emorragia da sospensione dopo qualche giorno o potrei avere ulteriori effetti collaterali?
LEI HA UN PROBLEMA ORMONALE!!!! deve fare uno screening ormonale per capire il perche sono cosi abbondanti. Carenza di progesterone????? NON RISOLVERA niente prendendo la pillola e mi sembra così ridicolo prendersi anche un anticoncezzionale per cercare di risolvere il problema ormo nale che lei ha senza sapere il perche .Sarà costretta poi a44 anni a prenderla sempre fino alla menopausa con tutti i problemi che portano l'uso prolungato di ormoni Sarà sicuramente anemica . Si faccia subito un prelievo per l'emocromo e la sideremia. A SUA DISPOSIZIONE