Buonasera, ho 44 anni e per arginare un flusso estremamente abbondante la mia ginecologa mi ha presc

1 risposte
Buonasera, ho 44 anni e per arginare un flusso estremamente abbondante la mia ginecologa mi ha prescritto Klaira. I primi due mesi tutto bene, il terzo mese ciclo alle 20-esima compressa durato 12 giorni con grossi coaguli diminuiti grazie al Tranex, quarto mese ciclo dalla 16-esima compressa nuovamente con coaguli grossi. Su suggerimento della dottoressa ho interrotto Klaira alla 24-esima compresa ( non ho assunto le due rosse e le due placebo) ed ho iniziato Primolut Nor. In questo momento sono alle sesta compressa di Primolut Nor e il flusso sembra essersi arrestato anche se ho spotting intenso. La ginecologa mi ha detto di prendere Primolut Nor fino a fine settembre e poi sospendere un mese per effettuare una isteroscopia che mi ha fatto prenotare per fine ottobre. Il problema è che questo farmaco mi sta provocando tanti fastidi: mal di testa, nausea, dolori al bassoventre , ansia e irritabilità. Io credo che semplicemente Klaira non è la pillola adatta a me e avrei dovuto semplicemente sospenderla. Volevo chiedere, se sospendessi Primolut cosa accadrebbe? Dovrei avere un’emorragia da sospensione dopo qualche giorno o potrei avere ulteriori effetti collaterali?
LEI HA UN PROBLEMA ORMONALE!!!! deve fare uno screening ormonale per capire il perche sono cosi abbondanti. Carenza di progesterone????? NON RISOLVERA niente prendendo la pillola e mi sembra così ridicolo prendersi anche un anticoncezzionale per cercare di risolvere il problema ormo nale che lei ha senza sapere il perche .Sarà costretta poi a44 anni a prenderla sempre fino alla menopausa con tutti i problemi che portano l'uso prolungato di ormoni Sarà sicuramente anemica . Si faccia subito un prelievo per l'emocromo e la sideremia. A SUA DISPOSIZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.