Buonasera ho 43 anni soffro di D.E. nel mantenere trovo molto beneficio con il telefil
2
risposte
Buonasera ho 43 anni soffro di D.E. nel mantenere trovo molto beneficio con il telefil. Potrei assumerlo per anche sempre? Grazie mille.
No. La prima e più importante cosa da fare è che un andrologo svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler penioena, pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) atte a definire le ragioni per poi decidere la adeguata strategia terapeutica. Assumere farmaci per tamponare espone anche a gravi rischi, soprattuto di tipo cardio-vascolare e frequentemente la comparsa di DE a tali condizioni è da ascrivere.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La sola terapia farmacologica non cura i meccanismi patogenetici alla base della DE ma copre il sintomo. Esistono ad oggi trattamenti rigenerativi e riabilitati che possono ottimizzare la risposta ai farmaci o addirittura aiutare a ridurne la necessità e contrastare i meccanismi alla base del disturbo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.