Buonasera ho 43 anni e osteoporosi e artrite severa ho dolori ovunque gambe senza forza fitte a tutt

2 risposte
Buonasera ho 43 anni e osteoporosi e artrite severa ho dolori ovunque gambe senza forza fitte a tutta la colonna gambe che cedono molli o pesanti difficili da spiegare mi sembra di cadere in piu ho vertigini continue e problemi pressori ho fatto cura con clody urbason muscoril e tachifene ma ora sto molto peggio
Buongiorno,
è necessario che si rivolga a un reumatologo per inquadrare i sintomi e darle la giusta terapia,
Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi dispiace molto per la situazione che stai affrontando, deve essere davvero difficile. Dato che i sintomi sembrano peggiorati nonostante la cura, potrebbe essere utile rivedere il piano terapeutico con il tuo medico, in particolare per:Vertigini e problemi di pressione: Questi sintomi potrebbero essere correlati ai farmaci che stai assumendo o a una condizione sottostante che richiede ulteriori indagini. L'Urbason (un corticosteroide) può, in alcuni casi, causare effetti collaterali come vertigini o problemi pressori. Anche il Clody, utilizzato per l'osteoporosi, può avere un impatto sugli elettroliti o la circolazione.Dolori diffusi e debolezza muscolare: La combinazione di artrite severa e osteoporosi può causare sintomi significativi, ma la debolezza delle gambe e il senso di cedimento potrebbero indicare anche un coinvolgimento neurologico. Potrebbe essere utile una valutazione neurologica e, se necessario, ulteriori esami, come una risonanza magnetica della colonna vertebrale.
Se la terapia attuale non sta funzionando, potrebbero esserci alternative più adatte per gestire il dolore e migliorare la qualità della vita, come farmaci diversi o terapie fisiche mirate.
In molti casi, specialmente con condizioni come l'osteoporosi e l'artrite, la fisioterapia può aiutare a migliorare la forza muscolare, la stabilità e la gestione del dolore.È importante che tu discuta approfonditamente questi sintomi con il tuo medico, soprattutto perché il peggioramento della situazione richiede un aggiustamento della terapia. Hai già preso in considerazione l'idea di consultare un altro specialista per un secondo parere?te lo consiglio vivamente







Esperti

Antonio Scalia

Antonio Scalia

Nutrizionista

Sant'Agata li Battiati

Ludovica Mascitti

Ludovica Mascitti

Nutrizionista

Sforzacosta

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Giacomo Fusco

Giacomo Fusco

Fisiatra

Salerno

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 210 domande su Osteoporosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.