Buonasera ho 43 anni e osteoporosi e artrite severa ho dolori ovunque gambe senza forza fitte a tutt

2 risposte
Buonasera ho 43 anni e osteoporosi e artrite severa ho dolori ovunque gambe senza forza fitte a tutta la colonna gambe che cedono molli o pesanti difficili da spiegare mi sembra di cadere in piu ho vertigini continue e problemi pressori ho fatto cura con clody urbason muscoril e tachifene ma ora sto molto peggio
Buongiorno,
è necessario che si rivolga a un reumatologo per inquadrare i sintomi e darle la giusta terapia,
Un saluto

Mi dispiace molto per la situazione che stai affrontando, deve essere davvero difficile. Dato che i sintomi sembrano peggiorati nonostante la cura, potrebbe essere utile rivedere il piano terapeutico con il tuo medico, in particolare per:Vertigini e problemi di pressione: Questi sintomi potrebbero essere correlati ai farmaci che stai assumendo o a una condizione sottostante che richiede ulteriori indagini. L'Urbason (un corticosteroide) può, in alcuni casi, causare effetti collaterali come vertigini o problemi pressori. Anche il Clody, utilizzato per l'osteoporosi, può avere un impatto sugli elettroliti o la circolazione.Dolori diffusi e debolezza muscolare: La combinazione di artrite severa e osteoporosi può causare sintomi significativi, ma la debolezza delle gambe e il senso di cedimento potrebbero indicare anche un coinvolgimento neurologico. Potrebbe essere utile una valutazione neurologica e, se necessario, ulteriori esami, come una risonanza magnetica della colonna vertebrale.
Se la terapia attuale non sta funzionando, potrebbero esserci alternative più adatte per gestire il dolore e migliorare la qualità della vita, come farmaci diversi o terapie fisiche mirate.
In molti casi, specialmente con condizioni come l'osteoporosi e l'artrite, la fisioterapia può aiutare a migliorare la forza muscolare, la stabilità e la gestione del dolore.È importante che tu discuta approfonditamente questi sintomi con il tuo medico, soprattutto perché il peggioramento della situazione richiede un aggiustamento della terapia. Hai già preso in considerazione l'idea di consultare un altro specialista per un secondo parere?te lo consiglio vivamente