Buonasera, ho 42 anni, sono stata operata due settimane fa per un polipo nel canale anale. Subito do
3
risposte
Buonasera, ho 42 anni, sono stata operata due settimane fa per un polipo nel canale anale. Subito dopo ho saputo che insieme al polipo mi è stata tolta anche l’emorroide dove il polipo era depositato. Da due settimane, oltre al dolore intenso che gestisco con Toradol ed episodi di incontinenza che spero si risolveranno, ho continue perdite siero-ematiche che ad ora si sono trasformate in una distanza gelatinosa di volo giallo con un odore sgradevole. Ispezionandomi ho visto che le ferite sono rimaste aperte, che si è formata una pallina dura e dolorosa in zona personale e che l’emorroide si è gonfiata con una macchia di colore violaceo. Sto assumendo Angio mix per il microcircolo ma ho dovuto abbandonare il Prisma 50 mg in quanto mi causava fortissime vertigini e parestesie. Tengo la zona sempre molto pulita con frequenti semicupi con Candinet e garzine pulite ogni ora. Eppure il dolore c’è sempre, quella pallina mi preoccupa è normale? Ha un color rosso bianco. La tecnica che ha usato secondo voi è la Milligan Morgan visto che le ferite sono rimaste aperte? Per quanto tempo continuerò a perdere questo siero giallo e consistente? È normale perderlo? Non mi fecero l’antibiotico in quanto sono allergica a quasi tutti gli antibiotici ma non mi sembra che se ne sia parlato successivamente. L’informativa al paziente è stata praticamente assente, solo un po’ di dolore dissero, senza specificare tutto il resto. Ringrazio molto per l’attenzione.
Buongiorno, ciò che descrive è compatibile con l'intervento chirurgico che ha eseguito. I dolori e le secrezioni andranno a diminuire gradualmente con la guarigione delle ferite. La secrezione giallognola che vede non dovrebbe essere pus, ma fibrina, il materiale che il nostro corpo produce per far cicatrizzare le ferite. E' comunque necessario un controllo proctologico.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di farsi controllare dal chirurgo che l'ha operata. Quel nodulo dolente che descrive potrebbe trattarsi di una tromboflebite emorroidaria, che andrebbe trattata.
Dare delle risposte attendibili con la sola descrizione che ha fatto è impossibile. Le consiglierei di sottoporsi a visita proctologica possibilmente eseguita dallo stesso collega che l' ha operata. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.