Buonasera, ho 42 anni , e un dolore nella zona lombare di tipo cronico che persiste da più di 3 mesi

1 risposte
Buonasera, ho 42 anni , e un dolore nella zona lombare di tipo cronico che persiste da più di 3 mesi e non risponde ad alcuna terapia. Il dolore è tipo urente , bilaterale , mi dà la sensazione di "spilli" anche nelle natiche e fastidio al contatto della pelle coi vestiti, da 1 mese inoltre si sta combinando con un dolore all'anca destra .
Di notte dormo ma al risveglio il dolore è sempre presente e si acuisce col passare delle ore della giornata, ci sono dei giorni in cui è lancinante. Il dolore è variabile . I raggi x hanno riportato "ridotta la lordosi lombare e lo spazio discale L5-S1 posteriormente" mentre la risonanza della zona lombare parla di "lieve distensione delle faccette articolari interapofisarie tra L4-L5 e L5- S1" e individua una aureola di sclerosi ossea nell'ala sacrale destra , verificata con Tac successiva come priva di carattere di evolutivita'.
Ho fatto 6 iniezioni di muscoril e piroxicam senza sollievo alcuno. Ho fatto una cura di 5 giorni con Expose e cerotti versatis senza miglioramenti. Vorrei un consiglio su cosa fare. Grazie
Buongiorno! Premetto che è assolutamente indispensabile valutarla clinicamente e visionare le rx e rmn, detto questo, mi sento di dire che parliamo probabilmente di una neuropatia, la cui causa si trova a livello della faccette articolari....se nessun trattamento conservativo ha portato beneficio, io consiglio di prendere in considerazione ingmfiltrazioni ecoguidate delle faccette articolari e radici nervose, circa l'80% dei pazienti ha benefici rapidi e duraturi...
Rimango a disposizione qualora ne avesse bisogno...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.