Buonasera, ho 42 anni e sono affetta da alluce valgo bilaterale, dopo tanti consulti x metatarsalgia
2
risposte
Buonasera, ho 42 anni e sono affetta da alluce valgo bilaterale, dopo tanti consulti x metatarsalgia ho scoperto di avere piede piatto traverso con abbassamento metatarsale, infatti a sx al momento dell'appoggio l'avampede si allarga causando dolore al 5 metatarso. Ho fatto fare dei plantari con barra metatarsale ma nn ho nessuno beneficio anzi , pure le dita a griffe. Quando cammino sento le ossa al suolo , poiché il cuscinetto adiposo e quasi scomparso. Solo un ortopedico mi ha detto di fare l'intervento con tecnica aperta con il posizionamento di viti ( una al 1* e 1* metatarso) ma io dico a rivolgermi , io sono di Palermo, vi prego di aiutarmi,grazie Alessandra
Salve. E' difficile aiutarla davvero senza visitarla e visionare le immagini degli esami strumentali, poiché il reperto può corrispondere a più condizioni patologiche. In linea di massima con quella diagnosi al persistere del dolore, si rende necessario l'intervento
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cara Alessandra, per un consiglio adeguato è necessario valutare almeno le radiografie (meglio sarebbe con una valutazione clinica), in linea di massima dove vi è il fallimento del corretto trattamento conservativo (plantari) vi è l'indicazione alla correzione chirurgica.
cordialmente
Massimo Palladini
cordialmente
Massimo Palladini
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.