Buonasera, ho 41 anni ed l’8 marzo ho programmato estrazione di due denti del giudizio di cui uno in

5 risposte
Buonasera, ho 41 anni ed l’8 marzo ho programmato estrazione di due denti del giudizio di cui uno in inclusione ossea. Premetto che i denti sono sani e l’estrazione ha il solo scopo di fare più spazio, infatti dovrò poi mettere apparecchio. Il mio quesito è questo, il giorno 27 marzo devo partire per un viaggio ai tropici, chiedevo se con estrazione il giorno 8 marzo, per il 27 marzo posso partire tranquillo. Abbiamo fissato di togliere i punti il giorno 18 marzo e devo prendere antibiotico un giorno prima dell’estrazione. Il mio dentista mi ha rassicurato dicendo che non ci sono problemi, io però ho scoperto che in certi casi si possono verificare complicazioni, come ad esempio alveolite, chiedevo nel caso se il tempo fosse sufficiente per poter recuperare anche in questi casi e poter partire senza problemi. Il dentista mi ha rassicurato, ma io non sono del tutto convinto, considerando anche che non sarebbe piacevole dover correre da un dentista a 10 ore di aereo da casa.

Ringrazio per un gentile riscontro.
Rimandi il tutto al rientro dal viaggio.

credo di averle già risposto. AS
In genere i tempi che le sono stati stabiliti dovrebbero essere sufficienti anche per risolvere eventuali complicazioni.
Essendo però un viaggio, immagino, programmato per piacere ed essendo i denti non coinvolti ad oggi in situazioni flogistiche, le consiglio di rimandare il tutto al suo ritorno onde evitare complicazioni spiacevoli (seppur con bassissima probabilità) gestendo cosi il possibile dolore post operatorio con più tranquillità.
Rimandi l'intervento al ritorno dal viaggio.
Nell'ambito della CHIRURGIA ESTRATTIVA, le condizioni POST INTERVENTO possono variare in base al soggetto sottoposto all'intervento, pertanto si puo' fare una predicibilita' STANDARD pur sempre INDIVIDUALE.
Per sicurezza, considerando che non ci sono indicazioni patologiche che portano alla decisione dell'estrazione ma solo indicazioni ORTODONTICHE,
CONVIENE PROGRAMMARE L'INTERVENTO DOPO IL VIAGGIO PER AVERE TUTTO IL TEMPO NECESSARIO PER OVVIARE AD EVENTUALI SITUAZIONI SPIACEVOLI POST ESTRAZIONE.