Buonasera, ho 41 anni ed l’8 marzo ho programmato estrazione di due denti del giudizio di cui uno in

5 risposte
Buonasera, ho 41 anni ed l’8 marzo ho programmato estrazione di due denti del giudizio di cui uno in inclusione ossea. Premetto che i denti sono sani e l’estrazione ha il solo scopo di fare più spazio, infatti dovrò poi mettere apparecchio. Il mio quesito è questo, il giorno 27 marzo devo partire per un viaggio ai tropici, chiedevo se con estrazione il giorno 8 marzo, per il 27 marzo posso partire tranquillo. Abbiamo fissato di togliere i punti il giorno 18 marzo e devo prendere antibiotico un giorno prima dell’estrazione. Il mio dentista mi ha rassicurato dicendo che non ci sono problemi, io però ho scoperto che in certi casi si possono verificare complicazioni, come ad esempio alveolite, chiedevo nel caso se il tempo fosse sufficiente per poter recuperare anche in questi casi e poter partire senza problemi. Il dentista mi ha rassicurato, ma io non sono del tutto convinto, considerando anche che non sarebbe piacevole dover correre da un dentista a 10 ore di aereo da casa.

Ringrazio per un gentile riscontro.
Rimandi il tutto al rientro dal viaggio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
credo di averle già risposto. AS
In genere i tempi che le sono stati stabiliti dovrebbero essere sufficienti anche per risolvere eventuali complicazioni.
Essendo però un viaggio, immagino, programmato per piacere ed essendo i denti non coinvolti ad oggi in situazioni flogistiche, le consiglio di rimandare il tutto al suo ritorno onde evitare complicazioni spiacevoli (seppur con bassissima probabilità) gestendo cosi il possibile dolore post operatorio con più tranquillità.
Rimandi l'intervento al ritorno dal viaggio.
Nell'ambito della CHIRURGIA ESTRATTIVA, le condizioni POST INTERVENTO possono variare in base al soggetto sottoposto all'intervento, pertanto si puo' fare una predicibilita' STANDARD pur sempre INDIVIDUALE.
Per sicurezza, considerando che non ci sono indicazioni patologiche che portano alla decisione dell'estrazione ma solo indicazioni ORTODONTICHE,
CONVIENE PROGRAMMARE L'INTERVENTO DOPO IL VIAGGIO PER AVERE TUTTO IL TEMPO NECESSARIO PER OVVIARE AD EVENTUALI SITUAZIONI SPIACEVOLI POST ESTRAZIONE.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.