Buonasera ho 41 anni da quasi 1 anno prendo plaunac

1 risposte
Buonasera ho 41 anni da quasi 1 anno prendo plaunac dopo un episodio di pressione alta minima a 110 massima a 200 stavo bene apparte un leggero intorpidimento della part sinistra sono andato in ospedale e li avevo minima a 90 massima a 160 mi hanno FATTO TAC E TUTTO NELLA NORMA PER FORTUNA... pensavo 134 kg adesso facendo una dieta peso 107 e voglio dimagrire ancora almeno fino a 90..... Per ora mi hanno iniziato ad abbassare la terapia e prendere PLAUNAC ma il mio dietologo e cardiologo mi ha detto che max 1 mese e mi interrompe la terapia...... La mia pressione è tra i 55 e 65 minima e tra i 105 e 115 la massima... Ovunque legga dicono che la terapia non si può interrompere ma sia il dietologo che il cardiologo dicono che se continuo a dimagrire me la toglieranno è possibile tutto questo???????? Ma se la interrompo diventerò schiavo della macchina per la pressione???? Dovrò avere paura di mangiare qualcosa di più saporito??? O è meglio continuare la terapia in minima parte ?????
Salve, sia il dietologo che il cardiologo hanno correttamente affermato che, in caso di adeguate correzioni dello stile di vita (alimentazione, eventuale abolizione del fumo, regolare attività fisica aerobica), è possibile ridurre se non interrompere la terapia antipertensiva. Presti molta attenzione a dove legge determinate affermazioni e dia ascolto agli specialisti che la seguono.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.