Buonasera, ho 40anni e da quasi 20 convivo con la biennale infiammazione della ghiandola di Bartolin
1
risposte
Buonasera, ho 40anni e da quasi 20 convivo con la biennale infiammazione della ghiandola di Bartolini che sfocia in ascesso spontaneo dopo essersi ingrossata con conseguente sofferenza e impossibilità anche nel camminare. Questa volta dopo lo scoppio della ghiandola con la fuoriuscita del pus ( sto già prendendo antibiotico da 3gg), è rimasta gonfia come se fosse ancora piena di liquido ma non fa più male come quando è presente il pus. È la prima volta che mi succede questa condizione. Devo continuare a mettere la pomata gentalyn beta e fare bagni caldi? Come mai è ancora molto gonfia? È davvero invalidante questa condizione seppur momentanea. Grazie ai professionisti che mi risponderanno.
buonasera, molto spesso se non ben trattata l'ascesso alla ghiandola del bartolini tende a recidivare. provate a mettere dell'ittiolo in crema la sera per 5 gg , ma consiglierei un controllo per valutare anche l'eziologi, che molto spesso si infiamma per la presenza di infezioni vaginali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.