Buonasera. Ho 40 anni e da circa 3 settimane combatto con un problema che non mi dà tregua. Ho inizi

5 risposte
Buonasera. Ho 40 anni e da circa 3 settimane combatto con un problema che non mi dà tregua. Ho iniziato ad avere male occludendo ad un dente. Il dentista mi ha fatto una lastra e mi ha detto che nonostante il dente fosse devitalizzato, si era formata una sacca di batteri sotto il dente, se non sbaglio ha parlato di parodontite apicale. Mi ha programmato tra un mese circa un intervento di pulizia della radice e nel frattempo augumentin ogni 8 ore. Il dolore non va via e nel frattempo si forma un terribile ascesso sulla gengiva del dente. Il dolore non va via, anzi, per cui dopo una settimana di augumentin inizio con macladin. Dopo il secondo giorno di macladin vado dal dentista, il dolore nel frattempo era molto diminuito, lui mi incide con un bisturi l ascesso ed esce il pus. Finito l effetto dell'anestesia il dolore è fortissimo e per la prima volta anche nella parte inferiore della mandibola, male a parlare, a mangiare ed alcune volte anche senza fare nulla. Sento il gonfiore sotto le dita. Ieri ho avuto un malore, astenia e sintomi di una sincope, i quali mi hanno portato al p.s. . Mi hanno fatto diversi esami, nulla di fatto, solo neutrofili leggermente sopra il limite e linfociti sotto, ma globuli bianchi e pcr ok. Oggi continuo ad essere così stanca e ad avere così malessere da non poter alzarmi dal letto, ma il dentista dice che non devo interrompere l'antibiotico. Ma come posso fare? Può essere normale che dopo quasi due settimane di antibiotico il male alla gengiva e alla mascella inferiore sia così forte? Se il mio corpo non regge più e dovessi interromperlo come posso sperare che il male vada via? Ringrazio per la risposta e sono disponibile per qualsiasi chiarimento.
Nonostante la sua descrizione ricca purtroppo non posso dirle nulla senza visita ed Rx.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Devo necessariamente visitarla e visionare una radiografia per dirle qualcosa di concreto. Faccia presente al collega ancora la situazione urgente. Per il resto a disposizione a Milano. AS
Incidere l ascesso non serve, anzi rischia di peggiorare la situazione, la periodontite apicale è un granuloma e il suo dentista dovrebbe ritrattare i canali.
Come le ha scritto il collega incidere l'ascesso se la diagnosi è quella di periodontite apicale la chirurgia non serve a nulla..il trattamento infatti deve essere endodontico.
bisogna trattare il dente se no il gonfiore ed il dolore non passerà, non può mica continuare a prendere antibiotico per sempre

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.