Buonasera ho 40 anni, da poco ho fatto la dat scan per tremori e trascino gli arti dolori bradicines

1 risposte
Buonasera ho 40 anni, da poco ho fatto la dat scan per tremori e trascino gli arti dolori bradicinesie, l esame in se riporta dopaminergica nigrostriatale nei limiti inferiori della norma i putamen simmetrici, se peefavore mi potreste dare qualche notizia, il medico di base dice che un inizio del Parkinson, grazie.
Salve, la diagnosi di Parkinson e/o parkinsonismo, cioè la presenza di sintomi e segni che possano essere collegati a questa patologia è esclusivamente clinica; questo significa che lei dovrebbe essere visitato da un neurologo, possibilmente esperto di queste patologie, che valuterà la presenza dei sintomi suggestivi di patologia ed eventualmente le consiglierà esami e terapia da intraprendere; il DAT scan, per quello che lei dice, rientra nei limiti, seppur inferiori della norma, per cui non ci dà alcun
supporto dirimente per la sua diagnosi. Le consiglio quindi, qualora non lo avesse già fatto, di rivolgersi a professionisti e/o centri sul suo territorio (ce ne saranno sicuramente) con sufficiente esperienza per la diagnosi ed il trattamento delle sindromi parkinsoniane.
Sperando di essereLe stato di aiuto, le auguro "in bocca al lupo" per il suo percorso diagnostico che le raccomando di affrontare con serenità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paola Polcaro

Paola Polcaro

Geriatra

Vaiano

Virginia Cancelloni

Virginia Cancelloni

Neurologo

Ponte Felcino

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 15 domande su Malattia di parkinson
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.