Buonasera, Ho 39 anni non fumo, bevo moderatamente e faccio sport. Da anni soffro a periodi alte

1 risposte
Buonasera,

Ho 39 anni non fumo, bevo moderatamente e faccio sport. Da anni soffro a periodi alterni di problemi digestivi, secondo il mio medico è gastrite ma ora mi sono successi due spiacevoli episodi. Una sera di quest’estate ho trovato un minuscolo ossiuro vivo dopo avere mangiato carne cruda (so che può non essere quello) comunque ho fatto cura con Vermox nonostante non ne abbia mai trovati altri nelle feci né vivi né morti (o almeno io non ne ho visti nonostante le ispezioni )
In questi ultimi 10 giorni invece ho avuto qualche disturbo intestinale , scariche di diarrea e sensazione di digestione lenta con a volte
una leggera tachicardia dopo i pasti che passa appena finita la digestione . Ho fatto ecocardio, ecg etc l’anno scorso ed era tutto perfetto (ho colesterolo un po’ alto ,genetico ,quindi periodicamente mi controllo) . Tre giorni fa ho evacuato, tirato lo scarico e dopo due ore torno per fare pipì e trovo un verme di circa 10 cm nero o comunque scuro che nuota tranquillo, tipo lombrico… Panico ! Ho appena fatto esami feci,ritirato ieri, un solo campione , risultato negativo . La mia dottoressa dice che Vermox non serve ma io ho il terrore di avere gli ascaridi e che il campione analizzato non fosse sufficiente . Può essere un falso negativo ? I miei sintomi potrebbero essere dovuti a quel tipo di parassita o è più probabile la gastrite ? Se prendo lo stesso Vermox non dovrebbe dare problemi Giusto? Grazie mille, sono terrorizzata all’idea di avere quegli esseri ripugnanti nel mio
Corpo!!
Buongiorno ,consiglierei di ripetere un esame colturale e parassitologico delle feci e poi controllare visivamente le feci e riferire al suo medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Manfredi Rubino

Manfredi Rubino

Medico legale

Palermo

Roberto Rossotti

Roberto Rossotti

Infettivologo

Milano

Sara Lardo

Sara Lardo

Infettivologo, Internista, Epatologo

Roma

Davide Lo Porto

Davide Lo Porto

Infettivologo

Palermo

Alessandro Signorello

Alessandro Signorello

Epatologo, Gastroenterologo

Roma

Niccolò Ronzoni

Niccolò Ronzoni

Infettivologo

Negrar

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 43 domande su Epatite B
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.