Buonasera, Ho 39 anni e non provo più alcun desiderio verso mio marito. Quando facciamo sesso è qua

4 risposte
Buonasera,
Ho 39 anni e non provo più alcun desiderio verso mio marito. Quando facciamo sesso è quasi un dovere per me, non provo quasi alcun piacere. A causa del mio disturbo bipolare faccio un'iniezione di abilify maintena da 300 ogni mese, ma la situazione è critica già da prima. Tempo fa provavo attrazione per un'altra persona fuori dalla coppia e la provavo nonostante i farmaci. Mi chiedo: la mia storia è arrivata al capolinea? Meno mi cerca sessualmente e meglio sto, credo che non sia proprio un buon segno.
Buongiorno signora la ringrazio per la sua domanda alla quale ha già in qualche modo parzialmente risposto, è vero che la sessualità in una coppia non viaggia sempre in modo lineare e continuo ma ci possono essere delle battute di rallentamento, mi sembra però di capire che il problema non sia solo collegato alla sessualità ma alla progettualità di coppia, quanto lei e suo marito volete ancora investire in essa? Le consiglierei delle sedute individuali o eventualmente in coppia con un professionista per capire cosa vuole/volete realmente. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora,le consiglio di rivolgersi a UN professionista con competenze specifiche nell’ambito della sessualita’ per poter Meglić comprendere la causa del distubo di cui soffre poiche’ in alcune disfunsioni intervengono numerosi elementi di difficile comprensione che andrebbero valutati correttamente,compreso l’utilizzo dello stesso farmaco .
Resto a sua disposizione
Un consulto psicosessuologico individuale (e, in seconda battuta, eventualmente, in coppia) potrebbe aiutarla a fare chiarezza in merito al suo desiderio sessuale nei confronti di suo marito e sul suo investimento affettivo nella relazione.
Immagino quanto la situazione possa recarle sofferenza. Dubbi relazionali e vissuti così intensi non sono facili da gestire. E' chiaro, però, che questa situazione la sta mettendo davanti alla possibilità di riflettere su un momento importante del suo cammino relazionale e potrebbe essere prezioso momento di ricerca, introspezione e chiarezza...un viaggio che le consiglio di fare con una guida esperta, in gradi di accompagnarla nel suo cammino.

Esperti

Valerio Rubino

Valerio Rubino

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Pesaro

Prenota ora
Giusi Scopacasa

Giusi Scopacasa

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Ferruccia Pagliano

Ferruccia Pagliano

Neuropsichiatra infantile, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 294 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.