Buonasera,ho 39 anni,da circa 18 anni soffro di Tiroidite di hoshimoto...controlli continui negli an

1 risposte
Buonasera,ho 39 anni,da circa 18 anni soffro di Tiroidite di hoshimoto...controlli continui negli anni,visite ed ecografie...negli ultimi 2 mesi ho vissuto una problematica familiare molto importante,che mi ha portato ad una condizione di stress molto intensa... faccio un controllo alla tiroide,tsh a 10,2. Il mio medico curante mi aumenta a 100 mg il dosaggio di Eutirox quotidiano, rifaccio le analisi dopo circa 40 giorni e il TSH è a 7,2 ,migliorato ma non ancora in linea ...io sento palpitazioni continue,avverto stanchezza,non prendo peso nonostante abbia più appetito del solito ...Sono sintomi normali per questa Tiroidite? Grazie in anticipo.
Serena
Buonasera, i suoi sintomi possono essere ascrivibili a un lieve eccesso di tiroxina, dipende dal suo peso corporeo e dalla dose che assumeva prima di 100 mcg al giorno. Il suo TSH non sembra suggerire ciò, ma è stato eseguito a 40 giorni dalla modifica terapeutica, mentre sono necessari almeno 60 giorni dall'ultima modifica terapeutica per poter considerare quel TSH come indicativo della correttezza del nuovo dosaggio di tiroxina.
Esistono altre possibilità, anche se sono più tipiche delle fasi iniziali della tiroidite, per cui nel suo caso sembrano meno probabili. Ad ogni modo non si può fare diagnosi a distanza, dunque le suggerisco di affidarsi a un collega endocrinologo che saprà aiutarla a trovare la dose giusta per lei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antonio Paroli

Antonio Paroli

Dietologo, Diabetologo, Endocrinologo

Brescia

Prenota ora
Federica Tata

Federica Tata

Endocrinologo, Diabetologo, Nutrizionista

Avola

Prenota ora
Riccardo Pofi

Riccardo Pofi

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Annalisa Astorri

Annalisa Astorri

Endocrinologo

Busseto

Fabio Bertolissi

Fabio Bertolissi

Endocrinologo

Spilimbergo

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 379 domande su visita endocrinologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.