Buonasera ho 38 anni e soffro di nevralgia del trigemino. Di recente ho avuto forti attacchi ora per

7 risposte
Buonasera ho 38 anni e soffro di nevralgia del trigemino. Di recente ho avuto forti attacchi ora per fortuna passati ma da quel giorno mi è rimasto una forte sensazione di ammaccatura e fastidio a volte insopportabile a denti e gengive dalla parte dolorante e il fastidio aumenta durante la masticazione . Vorrei sapere se è normale ciò e se c è qualche rimedio naturale e/o omeopatico x alleviarmi il problema.Grazie mille
Buonasera, i sintomi che lei accusa sono purtroppo frequenti dopo un attacco acuto di nevralgia del trigemino. Per fortuna esistono rimedi in medicina omeopatica in grado di attenuare tali sintomi, arrivando in alcuni casi anche alla guarigione completa. Le consiglio di rivolgersi ad un medico omeopata, che in base alla sintomatologia e alla sua storia clinica , potrà trovare il rimedio giusto per il suo caso

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
per i sintomi che lei descrive, nel post trigeminopatia, io consiglio anche direttamente l'ossigeno-ozonoterapia sistemica per via endovenosa e applicazioni orali.
Saluti.
Buongiorno, per curare il suo disturbo vi sono parecchi rimedi naturali che si devono prescrivere dopo aver fatto una diagnosi ben precisa perchè in base a questa, possono variare. Occorre valutare anche la sua sintomatologia, con una visita odontoiatrica con Rx perchè spesso con la sua stessa sintomatologia che può sembrare in un primo tempo di origine trigeminale, in seguito può invece risultare causata da una patologia molare. Se invece l'origine è proprio il trigemino si può fare anche terapia di prevenzione per eventuali recidive.
Saluti . Dr.ssa Tomaini
Ho felicemente risolto in passato tre casi di nevralgia del trigemino ed erano tutti dovuti a intossicazioni . Identificate le sostanze tossiche tramite la Kinesiologia Applicata e disintossicato il paziente con omotossicologia/omeopatia le nevralgie sono scomparse. Prima però escludere cause dentali.
È facile purtroppo che accada di avvertire tali sintomi, in questi casi, ma si possono trattare con buoni risultati con l’Agopuntura.
Cordialmente
In omeopatia non esistono protocolli terapeutici ma il disagio che lei avverte a mio giudizio può essere aiutato con un buon rimedio miopatico ovviamente è necessario un incontro per verificare le modalità del suo disturbo
Sono sensazioni che corrispondono a zone contenenti punti dolorosi da trattare con la NeuroRiflessoTerapia personalizzata.
La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; tale cura produce un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo.
La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Per maggiori informazioni e la indicazione di qualche medico esperto in questa terapia nella zona dove abita può contattarmi telefonicamente o tramite messaggio. Salve!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.