Buonasera ho 38 anni e da un po di tempo ho una forte attrazione per donne over 60 le trovo molto fe

4 risposte
Buonasera ho 38 anni e da un po di tempo ho una forte attrazione per donne over 60 le trovo molto femminili e curate in tutto
Ho un rapporto con una di 58 molto intenso fisicamente
Vorrei sapere il vostro parere
Buonasera e grazie per aver condiviso un aspetto della sua vita privata. Il fatto che lei sia attratto da donne più grandi non rappresenta automaticamente qualcosa di negativo, l'attrazione sessuale deve essere libera da pregiudizi e se per lei funziona, non credo ci siano problemi.
Se questo, però, le crea qualche tipo di disagio o sente dentro di lei che qualcosa non va, non esiti a contattarmi per poterne discutere meglio insieme.
Dott. Carlo Rispoli - Psicologo clinico e Sessuologo Clinico

Buona sera,
L’attrazione e i desideri sessuali variano da persona a persona, ciò che conta è che, se lei e la persona che frequenta, state bene assieme e siete a vostro agio in tale rapporto non c’è nulla di negativo.
Se dovessero emergere aspetti relazionali che creano disagio e che non la fanno stare bene se ne può parlare.
Rimango a disposizione se avesse altre domande.
Cordialmente,
Dott.ssa Claudia Tagliapietra
Buongiorno, come sottolineato da altri colleghi, la differenza di età non è di per sé qualcosa di problematico. Può essere però utile capire il significato di questa attrazione. Ad esempio: è attratto da donne più mature perché non si sente si sente in linea con donne della sua età? O perchè queste hanno richieste diverse (magari anche di creazione di una famiglia, figli ecc.), elementi che con partner più mature non sono previsti? Eliminare queste richieste può forse far vivere l'intimità con più serenità e di conseguenza una maggiore attrazione? O ancora può essere legato ad un sentirsi più "forte e vigoroso" rispetto alla partner, che magari risulta così più "riconoscente"? Sono tutte ipotesi che si potrebbero, insieme ad altre, esplorare in un percorso.
Salve, se l'esperienza con queste donne le da piacere, prova attrazione ed esteticamente le procurano desiderio ed interesse, va bene. Ha 38 anni ed è nella condizione di poter fare esperienza con donne più grandi.
Dottoressa Teresita Forlano