Buonasera ho 38 anni e da un po di tempo ho una forte attrazione per donne over 60 le trovo molto fe

5 risposte
Buonasera ho 38 anni e da un po di tempo ho una forte attrazione per donne over 60 le trovo molto femminili e curate in tutto
Ho un rapporto con una di 58 molto intenso fisicamente
Vorrei sapere il vostro parere
Buonasera e grazie per aver condiviso un aspetto della sua vita privata. Il fatto che lei sia attratto da donne più grandi non rappresenta automaticamente qualcosa di negativo, l'attrazione sessuale deve essere libera da pregiudizi e se per lei funziona, non credo ci siano problemi.
Se questo, però, le crea qualche tipo di disagio o sente dentro di lei che qualcosa non va, non esiti a contattarmi per poterne discutere meglio insieme.
Dott. Carlo Rispoli - Psicologo clinico e Sessuologo Clinico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera,
L’attrazione e i desideri sessuali variano da persona a persona, ciò che conta è che, se lei e la persona che frequenta, state bene assieme e siete a vostro agio in tale rapporto non c’è nulla di negativo.
Se dovessero emergere aspetti relazionali che creano disagio e che non la fanno stare bene se ne può parlare.
Rimango a disposizione se avesse altre domande.
Cordialmente,
Dott.ssa Claudia Tagliapietra
Buongiorno, come sottolineato da altri colleghi, la differenza di età non è di per sé qualcosa di problematico. Può essere però utile capire il significato di questa attrazione. Ad esempio: è attratto da donne più mature perché non si sente si sente in linea con donne della sua età? O perchè queste hanno richieste diverse (magari anche di creazione di una famiglia, figli ecc.), elementi che con partner più mature non sono previsti? Eliminare queste richieste può forse far vivere l'intimità con più serenità e di conseguenza una maggiore attrazione? O ancora può essere legato ad un sentirsi più "forte e vigoroso" rispetto alla partner, che magari risulta così più "riconoscente"? Sono tutte ipotesi che si potrebbero, insieme ad altre, esplorare in un percorso.
Salve, se l'esperienza con queste donne le da piacere, prova attrazione ed esteticamente le procurano desiderio ed interesse, va bene. Ha 38 anni ed è nella condizione di poter fare esperienza con donne più grandi.
Dottoressa Teresita Forlano
È normale avere preferenze e attrazioni che possono non rientrare negli standard più comuni, e l’attrazione per donne più mature è una di queste. La cosa importante è che tu e la persona con cui stai avendo questa relazione siate entrambi consenzienti, rispettosi e vi troviate a vostro agio con la dinamica che avete costruito. L’attrazione per persone di età diversa dalla propria può essere influenzata da molti fattori, inclusi aspetti emotivi, psicologici e preferenze personali legate all’esperienza, alla sicurezza o a un certo tipo di femminilità che riconosci nelle donne più grandi.

Se la relazione che stai vivendo ti porta piacere e soddisfazione, e il legame è basato sul rispetto reciproco, non c’è motivo di preoccuparsi. Tuttavia, se ti senti confuso riguardo a queste preferenze o hai dubbi su come influenzano la tua vita e le tue relazioni, potrebbe essere utile esplorare questi temi in uno spazio sicuro e privo di giudizio.

Un percorso di consulenza potrebbe offrirti l’opportunità di riflettere più a fondo su ciò che cerchi e desideri nelle tue relazioni e su come queste dinamiche possano arricchirti. Se desideri parlarne più a fondo, sono disponibile a offrire supporto.

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Giusi Scopacasa

Giusi Scopacasa

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.