Buonasera,ho 37 anni ed il mese scorso attraverso delle analisi di routine ho scoperto di soffrire d

5 risposte
Buonasera,ho 37 anni ed il mese scorso attraverso delle analisi di routine ho scoperto di soffrire di tiroidismo ( tiroide di hashimoto - ipotiroidismo). Il dottore mi ha prescritto Tirosint(50) ed è da circa 1 mese che le sto prendendo. Da subito mi hanno dato un po' di tachicardia ed ancora oggi a distanza di 1 mese circa avverto i battiti a volte accellerati.. Mi chiedo, è normale ancora avere questa problematica? Quanto tempo dura prima che svanisca?
Farà delle analisi a 3 mesi dall'inizio della terapia. In quel momento, si definirà la possibilità di modificare la posologia anche in virtù della sintomatologia da Lei riferita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se il disturbo è significativo, intanto riduca la dose giornaliera da subito se in gocce scenda da 14 a 10 e senta se sta meglio, nel frattempo faccia il prelievo per un dosaggio di TSH... a quel punto torni al suo endocrinologo di fiducia che avrà sicuramente più strumenti per personalizzare la terapia.
Faccia un dosaggio di TSH FT£ FT4 e poi consulti un endocrinologo.
La terapia va titolata, cioè vanno variati i dosaggi sulla scorta dei dati clinici (i sintomi) e bioumorali (i dosaggi) fino a raggiungere il dosaggio corretto!
Si certamente può succedere nel Ipotiroidismo avere problemi di tachiocardia, si rivolga al suo Endocrinologio quando rifarà il dosaggio degli ormoni tiroidei Tsh e Ft3 e Ft4 e poi se è opportino sarà variato il dosaggio del Tirosint.
Ripetere ricerca cell. Neoplastiche nelle urine tra 6 mesi, SCONSIGLIO URETROCISTOSCOPIA PER ORA.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.