Buonasera ho 36 anni fatte varie visite con ortopedico, fisioterapista e remautologo ed avendo fatto

9 risposte
Buonasera ho 36 anni fatte varie visite con ortopedico, fisioterapista e remautologo ed avendo fatto anche RX mi è stato diagnosticato una inversione della lordosi cervicale, colonna L S e D atteggiamento scoliotico, tendinopatia, fibromialgia e periartrite bilaterale. Mi vengono capogiro e forti dolori. Come potrei risolvere?
Buonasera, considerando le informazioni che ha rilasciato riguardo la struttura delle sua schiena è probabile che capogiri e dolori siano collegati. Le consiglio di sottoporsi a un ciclo di rieducazione posturale Mézières per lavorare sull'accorciamento delle catene muscolari che le fanno mantenere questa postura: rilasciando le catene e ritrovando un pò di libertà articolare e di movimento sicuramente la situazione migliorerà. Resto a disposizione, saluti. Luca Baleani

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, il quadro che riporta esprime uno stato di infiammazione e fibrosi a livello generale. Prima di iniziare terapie mirate per un problema o l'altro il mio consiglio è di affidarsi a un esperto in medica ntegrata o anche un bravo e poi a un bravo osteopata per capire a fondo la causa di questa situazione invece che concentrarsi solo sui sintomi. Saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, dovrebbe essere impostato un trattamento fisioterapico molto mirato al suo problema. I miglioramenti possono esserci con un buon lavoro effettuato nel lungo periodo.
Cordiali saluti
Salve, i problemi relativi alla colonna possono esssere trattati in maniera soddisfacente con il Metodo Mèzierès, migliorando le disarmonie muscolari e contenendo i sintomi e quindi i capogiri anche. Per il resto si affidi ad un bravo specialista.
Saluti
Salve, i sintomi da lei sono riportati sono tanti e diversi tra loro. Inoltre non è chiaro in quali distretti siano presenti. Diventa quindi difficile poter esprimere un qualsiasi giudizio senza avere altre informazioni. Le consiglio di affidarsi un fisioterapista e procedere con un'attenta valutazione. Buona serata
Buongiorno,
Quando ci sono situazioni come quella che ha descritto, è bene rivolgersi ad un professionista che sappia inquadrare le sue problematiche dal punto di vista sistemico e non che vengano trattate le diverse parti separatamente, altrimenti come ho avuto modo di verificare con l'esperienza il trattamento può essere inutile o produrre risultati minimi.
La sua salute è importante, scelga accuratamente il professionista dal quale farsi seguire!
Alessio Guarnotta STUDIO IGEA Livorno
Buonasera, considerando il suo quadro clinico si parla di inversione di curve fisiologiche, intendo dire che un'accentuata lordosi cervicale può essere la causa di vertigini e problemi vestibolari (riguardante l'orecchio e quindi problemi di equilibrio).
Per quanto riguarda il suo atteggiamento scoliotico e questo stato di infiammazione, le consiglio vivamente di intraprendere un piano terapeutico solo ed esclusivamente posturale.
Le auguro una buona guarigione.
salve ti consiglio qualche seduta di osteopatia soprattutto mirata per risolvere il senso di vertigine per poi proseguire con ciclo di trattamento posturale individuale globale per gli allungamenti muscolare ed il ripristino delle fisiologiche curve vertebrali. per ulteriori informazioni puoi contattarmi , cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.