Buonasera, ho 35 anni e mi è stato diagnosticato un morso aperto. Sulla base del consiglio del mio g

5 risposte
Buonasera, ho 35 anni e mi è stato diagnosticato un morso aperto. Sulla base del consiglio del mio gnatologo da una settimana che ho iniziato il trattamento con l'elevatore linguale ELN, ma avverto una tensione al collo, mal di schiena e vertigini. Ho fatto il controllo, su mia richiesta, e il dottore ritiene che sia tutto nella norma. Posso avere conferma circa la presenza di questi sintomi? E' tutto normale? Spero che passino in fretta!
Senza visitarla non posso esprimermi.

Salve, anche se ha iniziato il trattamento da poco é possibile avere tensioni muscolari in questo tipo di trattamenti, i muscoli reagiscono ai cambi nell'occlusione. Senza una visita però é impossibile darle un secondo parere certo. In linea di massima se il suo dentista é al corrente di questo problema e le ha detto che é normale, mi fiderei. Distinti saluti
Gen.mo paziente direi che l'apparecchio che sta utilizzando è più adeguato per una rieducazione alla deglutizione corretta che ad una correzione vera e propria del suo morso aperto. Data la sua età direi che sarebbe opportuno risolvere ortodonticamente l'open bite e contestualmente rieducare la deglutizione in modo che le due azioni siano sinergiche e di più veloce impatto per la risoluzione del suo problema. ( i sintomi sono nella norma ) Se vuole approfondire mi contatti .
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Io credo che deve dare più fiducia al suo medico, tra l'altro non si può fare una diagnosi social. Buona pasqua.
Buonasera, il morso aperto lo si può correggere con vari dispositivi, . Come scrive ELN le da problemi , per poter esprimere un trattamento senza dolore ho bisogno di visitarla in modo che possa avere maggiori informazioni ed essere preciso rapido.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €