Buonasera, ho 34 anni e ho una ragade anale cronica ormai da qualche anno. Ho provato diverse terapi

3 risposte
Buonasera, ho 34 anni e ho una ragade anale cronica ormai da qualche anno. Ho provato diverse terapie (creme, dilatatori..) ma la ragade non è guarita. Cercando di evitare l'intervento chirurgico (ho anche una piccola carenza di fattore VIII che aumenta la mia paura di andare "sotto i ferri") , l'unica soluzione trovata che mi permette di non avere alcun tipo di fastidio è l'assunzione di una bustina di casenlax al giorno. Appena provo ad interrompere l'uso di Casenlax la ragade torna a farsi sentire (soprattutto con sanguinamento durante l'evacuazione delle feci).

Vorrei sapere se l'uso continuativo e prolungato (già da 3 anni) di questo lassativo osmotico può causarmi problemi.
Grazie infinite
Buongiorno
ogni prodotto che si introduce nell'organismo interagisce con i processi fisiologici naturali e quindi andrebbe sconsigliata l'assunzione per lungo tempo. Il beneficio che ne riceve è dovuto alla evacuazione facilitata. Lo stesso obiettivo puo' provare a raggiungerlo, se non lo ha già fatto, aumentando l'apporto di fibre alimentari o usando integratori di fibre e assumendo una quantità di acqua adeguata ( almeno 2 lt) questo dovrebbe favorirla nelle evacuazioni senza assumere lassativi in maniera continuativa ma solo saltuariamente per brevi periodi
Cordialmente
Dr Ascenzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se queste bustine l'aiutano a non avere problemi di stipsi non le sospenderei. I macrogol non sono dei lassativi veri e propri ma solo dei formanti massa, quindi creano sicuramente meno danni rispetto ai lassativi. Cerchi però di aiutarsi anche con la dieta, per magari riuscire ad evitare di prendere per tutta la vita questo preparato, dato che comunque è molto giovane. Deve bere molto, almeno 2 litri al giorno di liquidi (acqua, the, tisane, camomilla, brodi, succhi di frutta, gatorade, quello che le piace) e mangiare molta frutta e verdura. Magari può aiutarsi anche con le prugne secche e gli yogurt. Cerchi di trovare una dieta che la possa aiutare ad evitare l'uso di queste bustine per tutta la vita, se possibile. Utile potrebbe essere anche una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
buonasera,
ha davvero una soglia del dolore molto alta e una alta di sopportazione . complimenti. fino a che non prende la decisione di fare l'intervento continui così con il regolarizzatore intestinale. Una volta un paziente con una ragade cronica ha risposto al Levorag . Provi ad usarlo per due mesi.
se vuole un parere chirurgico può contare su di me.
saluti cordiali
drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.