Buonasera, ho 33 anni e sono alla 18esima settimana di gravidanza. A seguito di poliabortività, ma s
1
risposte
Buonasera, ho 33 anni e sono alla 18esima settimana di gravidanza. A seguito di poliabortività, ma senza aver trovato una causa, prendo cardioaspirina per prevenzione mentre a seguito di un brutto distacco amniocoriale avuto all’ottava settimana assumo deltacortene. Ho sempre sofferto di extrasistole benigne, ho fatto una visita cardiologica a giugno che non ha rivelato nessun tipo di anomalia. Ora le extrasistole sono peggiorate, le sento molto più spesso, quasi sempre, e sento proprio in generale i battiti del cuore. La cardioaspirina può peggiorare la situazione? Dovrei rifare una visita cardiologica anche se l’ho fatta appena 5 mesi fa? Grazie
Buonasera, le palpitazioni sono un sintomo molto frequente in gravidanza a causa dell'incremento del volume dell'utero che determina una pressione sotto al diaframma. Nella maggior parte dei casi, però, si tratta di una semplice sensazione soggettiva e non di una condizione aritmica (ovviamente benigna). Unica considerazione da fare vista la poliabortività, riguarda la possibilità dell'introduzione di Eparina a basso peso molecolare (L. 648/96), le suggerisco di parlarne col suo ginecologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.