BuonaseraHo 32 anni e da circa 10 soffro di un fastidio al sistema linfatico. Dopo una caduta, ris

3 risposte
Buonasera
Ho 32 anni e da circa 10 soffro di un fastidio al sistema linfatico. Dopo una caduta, risalente ormai a quasi 4 anni fa, ho del liquido al piede sinistro che si mostra perennemente gonfio con dei picchi nei mesi più caldi durante i quali assumo medicinali per il linfodrenaggio pur non ottenendo buoni risultati. Cerco un aiuto efficace. Grazie mille
Bisogna vedere se la patologia è prevalentemente linfatica o è anche venosa. la terapia farmacologica e l'utilizzo di mezzi contenitivi non risolve completamente il problema, ma può aiutare… bisognerebbe valutare il suo caso , purtroppo in quasto caso non si può prescindere da uma valutazione clinica e/o strumentale ( doppler arti inferiori ).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È necessario fare una diagnosi precisa,che a volte risulta difficile in questi casi.Comunque consiglierei cicli di pressoterapia.
Buonasera, a quale tipo di problema linfatico si riferisce? Una semplice linfostasi o una patologia linfatica bene definita? Sicuramente ha già eseguito un ecodoopler degli arti inferiori che ha escluso l'origine vascolare del suo problema. Oltre ad indossare una calza elastica contenitiva, magari una linea preventiva da 18-21 mmHg, il quadro infiammatorio può giovare anche di bagni tiepidi saturi di sale in qui immergere il piede e massaggi linfodrenanti e pressoterapia. Cordiali Saluti.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su Infiamazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.