Buonasera, ho 31 anni ho scoperto da 1 anno di avere un extrasistole benigna che sto tenendo sotto c

1 risposte
Buonasera, ho 31 anni ho scoperto da 1 anno di avere un extrasistole benigna che sto tenendo sotto controllo con inderal 40mg prescritta dalla mia cardiologa. A Luglio ho fatto il controllo, elettrocardiogramma e eco sono normali e la mia cardiologa mi ha detto che sto bene e di non preoccuparmi perché non ho patologie cardiache ma che il mio cuore è sano. Però mi capita (da anni) che quando mi sdraio nel letto sento il mio cuore battere forte, no veloce ma forte, sento dei rintocchi come se qualcuno da dentro battesse forte un tamburo.. non mi capita sempre ma ogni tanto sento questa sensazione che è molto fastidioso e quando succede faccio fatica a prendere sonno. E iniziò a immaginare qualsiasi problema che mi porta solo a peggiorare il mio stato ansioso. La mia cardiologa mi ha suggerito di provare a cambiare posizione e che si tratterebbe di ansia. Voi avete qualche informazione in più da darmi? Dovrei preoccuparmi?. Sono una persona che da 2 mesi ha cambiato anche alimentazione e stile di vita vado a correre tutti i giorni e non ho problemi a riguardo. Però come dicevo capita di mettermi nel letto e sentire questo rimbombo. Grazie in anticipo per le risposte
Buongiorno, la sensazione di avvertire il proprio battito quando si assume la posizione distesa è molto comune e non per forza associata ad extrasistolia. Per completezza andrebbe esclusa la malattia da reflusso gastroesofageo che può dare sintomi simili, ma non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.