Buonasera ho 31 anni e da circa tre anni assumo venlafaxina per problemi d:ansia, siccome vorr

2 risposte
Buonasera ho 31 anni e da circa tre anni assumo venlafaxina per problemi d:ansia, siccome vorrei avere un altro bambino, volevo sapere se dato che questo farmaco non si possa prendere più dal momento in cui dovessi rimanere incinta, se esiste qualche farmaco che si possa usare durante la gravidanza.
Grazie mille
salve, di solito la scelta è clinica e si effettua la scelta di somministrare questo farmaco solo quando i benefici attesi superano i possibili rischi. Sarebbe utile una valutazione per valutare il suo stato psicofisico attuale e decidere cosa fare in merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la classe degli antidepressivi è una categoria sicura da assumere sia in gravidanza che durante l’allattamento. Chiaramente ci debbono essere sia le indicazioni cliniche che una valutazione del rischio/beneficio di un trattamento rispetto alla sospensione.. In linea di massima, in funzione di quello che lei dice, prima di programmare una gravidanza, le consiglierei di provare a ridurre e sospendere il trattamento insieme al suo specialista, ed eventualmente se non riuscisse a stare bene, valuterei una molecola più ‘sicura’ e che potrà assumere sia in gravidanza che durante l’allattamento. il termine sicurezza è improprio, perche tutti gli antidepressivi hanno dati di sicurezza elevati, ma basandosi sulla letteratura e sulle caratteristiche del suo disturbo è possibile trovare il farmaco migliore. Spero di esserle stato utile. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.