Buonasera, ho 30anni e sono alla ricerca della prima gravidanza, ho tolto l’anello dopo 3 anni di as

1 risposte
Buonasera, ho 30anni e sono alla ricerca della prima gravidanza, ho tolto l’anello dopo 3 anni di assunzione. Da lì ho iniziato a monitorare il ciclo e per 3 cicli la durata era 31 giorni. L’ultimo ciclo è arrivato il 5 novembre quindi lo aspetto per il 5 dicembre, ho iniziato a fare gli stick di ovulazione ma intorno a metà ciclo il nulla più totale … ho notato dei crampi e dolori a 25pm, decido di continuare a fare sia gli stick che il test digitale di clearblu e ho trovato il picco. È normale secondo voi avere un’ ovulazione così tardi ? Devo preoccuparmi?
NON è normale ovulare cosi tardi e non è nemmeno una buona ovulazione. Vuol dire che le sue ovaie impiegano molto piu tempo a completare il ciclo e questo è dovuto al fatto che avete tenuto a riposo per ben tre anni le ovaie senza mai sospendere ogni sei mesi come vuole la prassi!! Adesso dovete dare del tempo per far riassumere le funzioni e i tempi perche le ovaie si sono appena svegliate da questo lungo letargo e i meccanismi NON sono ancora sincronizzati