Buonasera, Ho 30 e ho un problema di malocclusione di terza classe fin da bambina, che ho provato

5 risposte
Buonasera,
Ho 30 e ho un problema di malocclusione di terza classe fin da bambina, che ho provato a correggere con diversi apparecchi fissi e mentoniere dall’età di circa 5 anni fino ai 15/16. Il problema non è stato però risolto e le arcate dentarie si presentano quasi allineate, causando una continua tensione nella zona della mascella e frequenti emicranie. Vorrei sapere se fosse possibile risolvere il problema, pur in età adulta. Grazie
Solo visitandola si può fare diagnosi e stilare un piano terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente si, è possibile. Sarebbe opportuno visitarLa per capire insieme il percorso migliore per risolverLe il problema. Se interessata, ci contatti. Saluti.
Si, è possibile. Ovviamente serve una visita, foto, delle Rx, e delle impronte: con tutto ciò si può fare lo ''studio del caso'', da cui scaturisce la terapia giusta.
In linea di massima sì, ma occorre una visita ed uno studio del caso personalizzato.
Buongiorno , capisco la sua preoccupazione, tuttavia le comunico che la sua età non è un parametro per il quale ogni tipo di cura è da considerarsi inutile. Gli obiettivi che si vogliono raggiungere condizionano le cure. La chirurgia resettiva o di avanzamento mascellare o il semplice trattamento ortodontico sono procedimenti utili in base a ciò che Lei richiede. Si procede con la visone di analisi radiografiche , ascolto della persona e di conseguenza la proposta del migliore trattemento alla risoluzione della problematica.

Mi auguro di essere stato di aiuto , colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.