Buonasera ho 30 anni ed e da 2 settimane circa (piu o meno da quanto e iniziata la mia quarantena) c

2 risposte
Buonasera ho 30 anni ed e da 2 settimane circa (piu o meno da quanto e iniziata la mia quarantena) che soffro di un dolore molto fastidioso credo al coccige..comunque all altezza dell osso sacro...2 settimane fa dovevo fare 1 partita a calcetto (dopo un inattività di 2 anni) e la mattina ho ben pensato di fare esercizio fisico..ebbene dopo quel momento e comparso questo dolore che tutt oggi non e ancora scomparso...non posso star seduto che si manifesta con piu violenza...non posso abbassarmi per niente..soltanto se cammino si attenua un po e se sto steso in modo corretto non sento dolore...chiarisco che soffro di mal di schiena da anni...purtroppo data la quarantena mi muovo poco e vorrei qualche consiglio o un analisi del problema se possibile
Buongiorno a lei caro.Il suo disturbo è appunto molto fastidioso ma si presenta anche da poco tempo, quindi è possibile che si autoestingua. Il fatto che abbia mal di schiena da tempo deve essere inquadrato nel "campo delle patologie meccaniche" oppure "funzionali" transitorie. Vista la situazione potrebbe fare degli esercizi di scarico lombare per vedere che effetto ne trae e poi al termine di questa situazione si potrebbe valutare con degli esami di primo livello.
Il calore che effetto le fa in loco?

a disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Durante l'attività fisica si è procurato cadute o traumi in regione sacrale?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.