Buonasera, ho 30 anni e dovrei sottopormi ad un intervento di estrazione del dente del giudizio inf

4 risposte
Buonasera,
ho 30 anni e dovrei sottopormi ad un intervento di estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro, in quanto completamente storto e appoggiato sul dente a fianco (che peraltro non si riesce a capire se si sia cariato lievemente o meno).
Il preventivo che mi è stato sottoposto prevede un costo totale di 370 euro comprensivi di "biomateriale per la conservazione dei tessuti alveolari". il dente è semi incluso, ma il dentista mi ha detto che prima dell'estrazione sarebbe opportuno fare una tac in modo da valutare con più precisione (per ora ho fatto solo la panoramica).
Vorrei sapere se l'uso di questo "biomateriale" è un plus o se è normale che in una estrazione del dente del giudizio ci si preoccupi anche della preservazione dell'osso e se il prezzo è coerente. Mi trovo a Milano.
vi ringrazio!
Buonasera, io personalmente non uso biomateriali post estrazione del dente del giudizio, il coagulo che si forma all' interno dell' alveo post-estrattivo è sufficiente a rigenerare l'osso! Spero di esserle stato utile! Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno io personalmente non sono d'accordo sull'uso dei biomateriali in quanto basta il coagulo che si forma all'interno dell'alveolo a rigenerare osso.Cordiali saluti.
Dopo la Revisione post-avulsiva dell'alveolo, inserire o no osso artificiale riassorbibile dipende unicamente dalla situazione clinica ed anatomica presente come profondità del fornice, negatività o no della cresta ossea, inestetismi possibili e tanto altro. Si affidi al Suo dentista che conosce tutto questo! Di prezzi non si parla e non si domanda on line! E' non corretto nei confronti del Suo Dentista! Dipende dalla Situazione Clinica e Chirurgica e dalle "mani" del Chirurgo Orale! Cari Saluti
L'estrazione di un dente del giudizio resta sempre un piccolo intervento chirurgico non scevro da possibili complicanze. La vicinanza di molte strutture nobili e "vulnerabili" rende l'estrazione un intervento a media complessita. Complessità che aumenta all'aumentare del grado di inclusione, del grado di "versione" ...
Pochi utilizzano biomateriali per conservare il letto alveolare, con risultati modesti. Comunque le considerazioni sono variabili a seconda del caso, indirizzando il professionista vesro una direzione piuttosto che un'altra.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.