Buonasera, ho 28 anni e presento una malocclusione di seconda classe (denti arcata superiore spor

5 risposte
Buonasera,

ho 28 anni e presento una malocclusione di seconda classe (denti arcata superiore sporgenti e mandibola rientrante).
ho portato l'apparecchio per tre anni tra i 15-18 anni la situazione è migliorata ma è ancora parecchio evidente mi avevano detto che non c'era più spazio per far rientrare i denti. vorrei sapere in base ai vostri casi (capisco che bisognerebbe avere una panoramica e eventuali altri dati del caso) se è possibile recuperare una situazione del genere ed avere un risultato esteticamente accettabile. Vi chiedo inoltre per fare approfondimenti sulla fattibilità come è meglio procedere. il mio dubbio è che facendo rientrare i denti sporgenti si modificherebbe il profilo in peggio in quanto la mandibola è rientrante.
Grazie in anticipo
Buona sera
la seconda classe scheletrica si risolve con un intervento chirurgico! il trattamento otodontico in un adulto tende a migliorare l'estetica ma nulla più.

Buongiorno , per correggere una malocclusione scheletrica di 2 classe a 28 anni l’unico modo è l’intervento chirurgico. In altro modo si può correggere la posizione dei denti in modo di avere una corretta 1 classe dentale, poi con l’ausilio di filler di acido ialuronico si interviene per migliorare l’effetto sfuggente del suo mento.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Nessuna considerazione è valida senza prima fare una visita accurata, corredata di almeno una ortopanoramica. Detto questo, non è detto che si debba ricorrere alla chirurgia per avere un'estetica accettabile.
Buonasera senza una visita supportata da due tipi di indagini radiologiche,foto, impronte,rapporti fra i due mascellari è impossibile darle una risposta. Ha bisogno di un check up e da lì si potrà capire se un trattamento ortodontico potrebbe riuscire a risolvere il suo problema o avrà bisogno pure di un un intervento chirurgico
Cordiali saluti
Salve, darle una risposta senza averla mai vista ne visitata potrebbe scaturire solo false speranze e non è mio stile dare sentenze senza avere notizie scientificamente evidenti. Si può dire tutto e il contrario di tutto ma ciò che è importante e studiare il suo caso capire ciò che vuole ottenere ed eventualmente accettarne i compromessi. Spero di essere stato chiaro, se ha piacere, mi contatti in privato.