Buonasera, ho 28 anni e avverto da un mese un leggero fastidio alla clavicola dx in particolare sull

5 risposte
Buonasera, ho 28 anni e avverto da un mese un leggero fastidio alla clavicola dx in particolare sullo sternocleidomastoideo (il muscolo dall'orecchio alla clavicola) che sento un po' rigido, tirato e contratto. Sento a volte un po' rigida e contratta tutta la zona intorno alla clavicola per poi salire sul collo quasi fino all'orecchio. Credevo che fosse un problema dermatologico ma non ho nulla sulla pelle e il medico di famiglia non ha rilevato nulla. Il medico di famiglia lo attribuisce al freddo ma esco raramente. Un mezzo e mezzo fa feci delle analisi del sangue di routine (no tiroide) ed era tutto normale. Ho un neo li' ma è normale. Non sento rigonfiamenti sul collo. Soffro di ansia e quasi sempre sto spesso seduto.
Cosa devo fare?
buongiorno,
considerato che le visite mediche non hanno rilevato nulla di grave, è possibile che si tratti di un dolore muscoloscheletrico.
potrebbe ripresentare il suo dubbio al medico valutando insieme se sia necessario fare ulteriori esami specifici, oppure potrebbe consultare un osteopata.
il consulto osteopatico non si sostituisce alla visita medica ma potrebbe comunque individuare la causa del problema. quindi, con alcuni trattamenti potrebbe migliorare e risolvere il suo dolore.
rimango a disposizione per ulteriori informazioni
cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il consiglio che posso dare è prendere semmai un ansiolitico ( fiorede bach o una benzodiazepina si consiglio con medico di base )che può diminuire la tensione oppure fare un corso di yoga più sport( Corsa , palestra altro) .. è giovane e può fare qualsiasi cosa... ansia a volte fa brutti scherzi ci fa credere ciò che non abbiamo !!
Sempre positivo !!
Saluti
Buon giorno,dalla descrizione sembra effettivamente un problema muscolare,ma ,sentito il suo medico, potrebbe fare ulteriori approfondimenti. Parimenti il suo curante potrà prescrivere una terapia antidolorifica appropriata
Cordialità
Buonasera, visto che gli esami non hanno evidenziato alcun problema, la sua sintomatologia potrebbe essere scaturita da una problematica muscoloscheletrica.
Le consiglio di fare una visita specialistica per valutare la causa che le porta la sintomatologia.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, le consiglio di fare una visita da un osteopata o fisioterapista. I sintomi che descrive potrebbe essere di natura muscolo tensiva.
Le auguro una pronta guarigione guarigione.
Rimango a sua disposizione.

Esperti

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Eleonora Telloli

Eleonora Telloli

Ostetrica

Ferrara

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Klaudia Kruja

Klaudia Kruja

Psicologo, Psicologo clinico

Rovato

Gloria Belà

Gloria Belà

Psicologo

Fermo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.