Buonasera, ho 26 anni e una relazione da 5 anni. Al mio ragazzo non piace fare i preliminari ed io r

4 risposte
Buonasera, ho 26 anni e una relazione da 5 anni. Al mio ragazzo non piace fare i preliminari ed io raggiungo l'orgarmo solo con la stimolazione del clitoride. Ho parlato molte volte con lui di questo e rare volte si "sforza" di farmi del sesso orale altrimenti lo facciamo ma io non sono abbastanza lubrificata e mi da fastidio. Per me questo è un grande problema, come posso risolverlo? Grazie in anticipo
l'intesa nel rapporto sessuale è alla base della reciproca soddisfazione. Non esiste una ricetta alternativa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In una relazione il sesso non é bum bum bum. Scusi la brutalità.
O almeno non lo é se non é il desiderio di entrambi.
Lei sa già la risposta. Se ama il suo partner e lui le dicesse cosa lo fa impazzire, come potrebbe non adorarlo anche lei, anche solo per come sta lui.
Qui il problema non é che non lo faccia, ma perché.
Se non é disposta a mettere in dubbio la relazione, anche se una parte di lei sa che la sessualità più bella in una coppia prevede reciprocità, che non é "sforzo", allora lavoriamo su quello che vuole lei.
Adottiamo un atteggiamento "specchio".
Lui toglie? lei toglie.
Lei ha tutto il diritto di godere di un rapporto sessuale, quanto la persona che é con lei. E questo che sia il suo partner fisso o un incontro occasionale.
Le persone fanno quello che gli permettiamo di fare. Quindi se questa si situazione si protrae é, anche, perché lei permette sia così.
Questo vuol dire che non é senza "potere" in questa condizione.
Tolga. Gli tolga quello che desidera, lo frustri.
Alcune persone non sentono la dimensione dell'altro, finché non lo vivono sulla loro pelle. Sì, un po' come i bambini, però è così.
Senza rabbia, senza cattiveria, solo come l'espressione del suo diritto.
Non é una rivalsa, una strategia manipolativa, é il modo per fargli arrivare quanto sia importante stare bene ed essere soddisfatti in un rapporto sessuale.
Adesso aggiungo una mia considerazione.
Un uomo maturo gode la vera sessualità attraverso la donna, il centro non é lui, la sua gratificazione più grande é saper far stare bene "lei".
Forse può aiutarlo ad arrivare a questo.
L'ho aggiunto per sottolineare, come, il suo portarlo ad occuparsi della sua compagna, in un futuro, non sarà solo un do ut des, ma un'evoluzione per lui in primis.
Buonasera, non so quando lei abbia posto la domanda ma io la leggo solo adesso. Le scrivo perchè trovo molto interessante il problema che pone e sappia che non è sola in questo poichè molte donne non hanno gli strumenti giusti anche per conoscere il proprio corpo e raggiungere un orgasmo.
La risposta è davvero difficile da trovare in un semplice messaggio, pertanto il più grande consiglio che posso darle è, in qualunque città lei viva, trovi un sessuologo che le ispiri fiducia e faccia un breve percorso per affrontare questo problema, se no rischia di perdersi una parte fondamentale della sessualità, il piacere appagante nella serenità.
Resto a disposizione.
Buongiorno, se ha già provato a parlargli intraprenderei un percorso psico-sessuologico di coppia con degli spazi anche individuali in modo tale da provare ad affrontare la situazione in diversi modi. Buona serata, resto a disposizione!

Esperti

Maria Teresa Giordano

Maria Teresa Giordano

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Alba

Prenota ora
Dario Scielzo

Dario Scielzo

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Patrizia Minona

Patrizia Minona

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Catania

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Silvia Atzeri

Silvia Atzeri

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Sestu

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 295 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.