Buonasera, ho 26 anni e soffro di disforsi dento-scheletrica di seconda classe. Questa patologia mi

4 risposte
Buonasera, ho 26 anni e soffro di disforsi dento-scheletrica di seconda classe. Questa patologia mi ha danneggiato ancora di più i denti, che già avevano bisogno di una cura ortodontica e, inoltre, sono ormai da due anni senza gengiva sui 4 denti inferiori (tra le varie problematiche).
Dopo miriadi di consulti, analisi e indagini varie, ho avuto varie risposte. Chi dice (la maggioranza) che si può curare solo con la ortondontia-chirurgia e chi pensa si possa avere un risultato più che accettabile e meno rischioso con la sola ortodontia.
Non voglio sbagliare nella mia scelta e vorrei chiedervi se qualcuno mi può dare una casistica di cura della patologia e soprattutto sapere se potreste consigliarmi qualche massimo esperto della materia, nel bolognese o anche in tutta Italia, che mi possa aiutare a capire quale sia la scelta migliore.
Cordiali saluti e buona serata
Esercito a Roma...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Opero a Catania
Buonasera, la cosa migliore per rispondere sarebbe poterla visitare anche con analisi radiografiche. L’intervento chirurgico è risolutivo ma ha risvolti port operatori complicati. Bisogna capire quali sono le sue esigenze e soprattutto che tipo di malocclusions presenta, quale grado .
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Buonasera, credo si riferiva ad una DISMORFOSI giusto?.
Se ce da intervenire chirurgicamente, deve rivolgersi ad un chirurgo maxillo facciale. Senta il Rizzoli.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.