Buonasera ho 24 anni ed è da un anno a questa parte che ho una carie al molare nell'arcata superiore

5 risposte
Buonasera ho 24 anni ed è da un anno a questa parte che ho una carie al molare nell'arcata superiore destra, il dente inizialmente presentava un buco nella parte sinistra, ma con il tempo si è estesa, tanto che il dente un paio di mesi fa si è spezzato nella parte centrale lasciandomi un buco davvero vasto su tutta la parte sinistra e centrale, ora nonostante questo non sentivo dolore, e ho continuato a rimandare la visita dal dentista in quanto non sono di Roma e non conosco dentisti qui, per di piu avevo il terrore che me lo asportassero ( dato che un paio di anni fa ho tolto un molare nella parte inferiore destra e sono rimasta abbastanza traumatizzata, tanto che devo ancora farlo ricostruire) comunque ho questo dente che è da ieri che mi provoca dolore costante che non si calma nemmeno con gli antidolorifici, quindi ho bisogno di un dentista al piu presto per una visita e capire come risolvere il problema, premetto che vorrei salvare il dente o quantomeno non vorrei asportarlo.
Chi mi potete consigliare qui a Roma? Cerco un dentista bravo e onesto.
Se hai bisogno ti posso vedere io nel pomeriggio dopo le 17.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,il dente lentamente è andato in necrosi,il fatto che lei non sente dolore può dipendere dal fatto che magari possiede una soglia del dolore elevata con la spiacevole conseguenza che poiché non avverte"campanello d'allarme"ritarda la visita fino a quando il dolore diventa pulsante e continuo sintomo dell'infezione conclamata.
In tale fase necessario l'antibiotico per far passare il dolore e allo stesso tempo bisogna intervenire sul dente in questione per cercare disperatamente di salvarlo.
Per qualsiasi informazione ci contatti sul numero di telefono che compare sul sito.
Grazie
Dalla sua descrizione, senbra che una carie si é estesa fino alla cavitá pulpare, provocando i classici sintomi dolorosi.
Personalmente, se ci sono le condizioni, tendo a salvare i denti compromessi, ma é necessaria una visita per valutare la situazione.
Avendo fatto passare diverso tempo con il dente aperto non sarà facile salvarlo, ma si può provare.
Se vuole visito gratuitamente.
E' imprescindibile una visita, comunque cerco sempre di salvare un dente prima di pensare all'estrazione. Se vuole può prenotare una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.