Buonasera, ho 24 anni, da un po' di tempo soffro di lievi dolori dorsali, che interessano la parte d

8 risposte
Buonasera, ho 24 anni, da un po' di tempo soffro di lievi dolori dorsali, che interessano la parte del fianco sinistro.
Spesso il fastidio come una senzazione di prurito interessa anche le costole sulla parte sinistra.
Ho pensato anche a problemi che potevano derivare dall'intestino.
Premetto che ho sempre avuto un intestino delicato ma, ultimamente vado sempre regolare.
Unica nota da segnalare, che soffro di gastrite con conseguente reflusso, che non so quanto possa influenzare questi disturbi, visto che ne soffrivo già prima di accusare il dolore alla schiena.
In attesa di una risposta vi ringrazio per il vostro tempo.
Buonasera, non è da escludere che questi dolori dorsali possano essere collegati a disturbi a livello viscerale e viceversa. Le consiglio, data anche la giovane età, di rivolgersi a uno specialista (osteopata o fisioterapista) esperto anche in trattamento viscerale che possa aiutarla a risolvere questo problema, oltre al reflusso. Non è da escludere che potrà essere necessario avere qualche accorgimento in più nei confronti della dieta. Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Consulti un osteopata fisioterapista per verificare l'origine della problematica accompagnato da un consulto gastroenterologico e dietetico.
Buongiorno, sono da considerare molti fattori, può certamente aver avuto un'intuizione valida per quanto riguarda la correlazione con il problema a livello dello stomaco. Un tale disturbo può influire sul tono muscolare e far cambiare postura, anche se non è detto che causi dolore.
Le consiglio una valutazione fisioterapica approfondita, che indaghi tutti gli aspetti di vissuto personale (gastrite e reflusso possono essere facilitati anche da situazioni stressanti), in modo da capire cosa possa essere stato l'effettivo fattore scatenante di questo dolore.
Sicuramente, come consigliano le colleghe, anche un consulto con un gastroenterologo può essere opportuno.
Spero di esserle stato d'aiuto, buona giornata!
Salve, i fastidi nella zona dorsale spesso sono correlati a tensioni viscerali in particolare all’area mediastinica e aponeurosi endotoracica, il fastidio alle coste potrebbe essere imputato ad una irritazione dei nervi cervicali specie n.frenico o n.toracico. Sarebbe opportuno valutare tali distretti compresa la muscolatura sacro spinale per intervenire correttamente, si rivolga ad un osteopata meglio ancora se anche fisioterapista.
Saluti
salve, per questo tipo di problematiche somato viscerale ti consiglio il trattamento osteopatiche con tecnica viscerale , cranio sacrale oltre alle classiche manovre strutturali. se vuoi puoi contattarmi per un appuntamento. cordiali saluti.
Salve, le consiglio di consultare un osteopata meglio se è anche fisioterapista, poiché il suo problema potrebbe derivare da una disfunzione viscero-somatica o somato-viscerale che a sua volta influenza tutto l’assetto posturale.
Spero di esserle stata utile e le auguro una pronta guarigione.
Cordiali Saluti
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente
Buongiorno.
La sintomatologia descritta merita un esame clinico approfondito, in quanto potrebbe riferirsi a problematiche sia internistiche che legate al sistema muscolare e nervoso.
Le consiglio pertanto di prenotare una visita con uno specialista del settore in grado di valutare correttamente la situazione.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.