Buonasera, ho 23 anni e da circa quest estate mi sono accorto di avere sull unghia del secondo dito

1 risposte
Buonasera, ho 23 anni e da circa quest estate mi sono accorto di avere sull unghia del secondo dito del piede una linea longitudinale verticale di colore marrone chiaro/grigio, che a seconda da che luce / che lato lo si guarda sembra essere più spessa fino ad addirittura scomparire. Inoltre l unghia inizialmente si presentava quasi tutta bianca, molto spessa verso il margine distale e con una crosta sotto la fine della lamina (margine distale)
Tagliando l unghia ad agosto poi la crosta è andata via, il bianco che c era su tutta l unghia è andato svanendo col passare delle settimane ma dopo 2-3 mesi è ancora presente questa linea longitudinale e la cosa mi preoccupa molto, nonostante la presenza della crosta che avevo quest estate mi faccia pensare ad un trauma dell unghia, che non escludo esserci stato (sia per delle scarpe da tennis strette che indossavo, sia per un possibile pestone che ho ricevuto)
Vorrei un vostro parere perché sono ipocondriaco, questa linea (che sembra crescere con l unghia) è spessa 1 mm o poco più

Secondo voi la presenza di tutte queste cose che ho elencato possono ricondurre a un trauma dell unghia o devo pensare a un inizio di melanoma? Grazie
La riattivazione della melanogenesi ungueale da trauma meccanico ed il melanoma ungueale possono essere facilmente diagnosticate dopo accurato esame dermoscopico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.