Buonasera, ho 23 anni e da 14 giorni sto assumendo la pillola anticoncezionale Effiprev. Dopo la pri
1
risposte
Buonasera, ho 23 anni e da 14 giorni sto assumendo la pillola anticoncezionale Effiprev. Dopo la prima settimana ho iniziato ad avvertire il seno dolorante e ad avere delle perdite. Le perdite avvengono soprattutto a partire dal tardo pomeriggio (prendo la pillola tutti i giorni intorno alle 9:50) e solitamente sono tendenti al marrone, molto scure ma altre volte (è successo solo 2 volte) sono rosse, esattamente come se fosse ciclo. Vorrei sapere se è del tutto regolare e soprattutto se posso essere tranquilla che la pillola abbia comunque la sua efficacia (ieri ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato). Attendo notizie (spero positive) che mi tranquillizzino un po', grazie per la disponibilità.
Nel corso del primo mese di assunzione è abbastanza normale che possa accadere. Attenderei comunque i prossimi cicli prima di fare una valutazione. Se la pillola è sempre stata assunta correttamente non sussiste il rischio di una gravidanza. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.