Buonasera,Ho 22 anni, è da 2 giorni che ho il raffreddore, che a seguito di inalazioni di .mentolo

1 risposte
Buonasera,
Ho 22 anni, è da 2 giorni che ho il raffreddore, che a seguito di inalazioni di .mentolo come Vicks e decongestionante, soffiato tante volte sembra migliorare, ma oggi ho notato che mi scende muco misto a sangue dal naso, e dopo un po' un bruciore dentro la narice destra all'inspirazione. Dopo aver soffiato tante volte, è uscito il "coaugulo di sangue e da li sembra aver smesso, ma a volte qualche striatura leggera c'è. Mi devo preoccupare che siano malattie autoimmunitarie o malattie tipo respiratorie polmoni, o mali come ad esempio tumore al naso, oppure si tratta di rinite in seguito al raffreddore o addirittura il raffreddore stesso?
In attesa ringrazio
Credo che tu abbia postato due volte la stessa domanda in attesa di risposta. Per prima cosa voglio tranquillizzarti ed invitarti a guardare la vita con meno paura. Ecco vedi, credo che il vero problema sia la "paura" non la "rinite" Per rispondere alla tua domanda, ti assicuro che non ti devi preoccupare e che non si tratta come hai temuto di eventuali "malattie autoimmunitarie o malattie tipo respiratorie polmoni, o mali come ad esempio tumore al naso". Ma ti voglio dare un consiglio: prendi del gelsemium 30 ch in granuli per aiutarti a superare quella che credo sia una (ed è una sola?) paura. Il gelsemium è un medicinale omeopatico che non ha effetti collaterali e che non determina dipendenza, e che ti può aiutare tante. Inoltre secondo me ti sarebbero molto utili dei fiori di Bach ed un percorso con un professionista che ti possa aiutare attraverso un lavoro su te stesso a superare la/le paure. Io attraverso le tecniche di pnl (programmazione neurolinguistica) ho risultati sorprendenti e duraturi con poche sedute. A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Orazio Antonio Filieri

Orazio Antonio Filieri

Pneumologo, Allergologo, Omeopata

Gallipoli

Alessandro Fornasier

Alessandro Fornasier

Omeopata, Chirurgo, Medico di medicina generale

Povoletto

Paola Pamich

Paola Pamich

Omeopata

Genova

Alexia Sabrina Gagliani

Alexia Sabrina Gagliani

Omeopata

Latiano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su Raffreddore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.