Buonasera, Ho 21 anni. ho eseguito una visita di controllo proctologica dopo 3 mesi da un episodio d

2 risposte
Buonasera, Ho 21 anni. ho eseguito una visita di controllo proctologica dopo 3 mesi da un episodio di congestione del plesso emorroidario modesta (rilevata sempre dopo visita dal un chirurgo generale). Al controllo il proctologo mi ha detto che non c’è nulla di rilevante, è tutto nella norma tanto che non mi ha suggerito alcuna terapia di mantenimento (niente daflon o altro), solo il consiglio di mantenere l’alvo regolare.
Il giorno dopo la visita ho avuto un rapporto anale e per la foga del momento abbiamo utilizzato solo la saliva come lubrificante. Il giorno dopo ho accusato un po di bruciore e come se l'ano fosse più duro internamente ma per fortuna nessun altro sintomo che avvertivo durante la "crisi emorroidari" di mesi fa.

Mi chiedevo se questo "gonfiore" che sento solo col dito è normale (vista la lubrificazione non ottimale) e se passa aspettando solo qualche giorno. Volevo inoltre chiedere se ci fosse una frequenza con cui avere rapporti che risulta essere dannosa.

Grazie molte a tutti i dottori.
Usi un buon lubrificante durante il rapporto. Nei giorni in cui non ha rapporti usi un decongestionante anale. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se la visita è risultata negativa può riprendere i rapporti anali utilizzando un buon lubrificante. Se per caso dovesse avvertire dei fastidi prolunghi il tempo tra un rapporto ed un altro.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.