buonasera, ho 21 anni e da quando sono bambina ho le giunture molto mobili e questo nel tempo ha por

1 risposte
buonasera, ho 21 anni e da quando sono bambina ho le giunture molto mobili e questo nel tempo ha portato a lussazioni, slogamenti e continui dolori articolari alle stesse giunture che si placano solo con antidolorifici. Per un periodo sono stata bloccata con le gambe per motivi sconosciuti, gli arti mi formicolano spesso e capita che la pelle di tutto il mio corpo (quasi sempre ad eccezione del viso) diventa ipersensibile, al punto da darmi fastidio anche gli indumenti che indosso. In oltre, sempre sin dalla nascita, ho le vene molto evidenti e un'importante fragilità capillare, non so quanto le cose possano essere collegate tra loro ma sanguino con molta facilità, la stessa con cui mi si formano grandi ematomi che impiegano molto tempo a sparire (porto ancora addosso i segni di un livido fatto l'anno scorso) ..non mi è mai stato diagnosticato nulla nonostante continui accertamenti dei medici a causa dei dolori che provo, ieri mi sono imbattuta in un articolo che trattava della sindrome di Ehlers-Danlos (EDS) e ho fatto un rapido confronto dei sintomi, è possibile che io ne sia affetta ?
Buonasera,
alcuni dei sintomi che descrive possono essere compatibili con la sindrome di Ehlers-Danlos.
Il sospetto clinico può essere confermato tuttavia soltanto da studi molecolari, che analizzano i fibroblasti ottenuti dalla biopsia cutanea. Ne parli con il suo medico di fiducia.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.