Buonasera, ho 20 anni e i miei denti del giudizio mi stanno dando parecchi problemi.Qualche mese f

5 risposte
Buonasera, ho 20 anni e i miei denti del giudizio mi stanno dando parecchi problemi.
Qualche mese fa il sinistro inferiore, già completamente fuori, si è scheggiato senza dolore. Dopo un periodo di infiammazione ha smesso di farmi male e si è sistemato bene nella gengiva. Ora il destro inferiore, che era perfetto, si è scheggiato a mia insaputa causando lo stesso tipo di infiammazione anche dall’altra parte. Essendo che l’altro non mi reca più nessun problema, posso sperare che la situazione si stabilizzi o sarebbero entrambi da togliere?
E' difficile dirlo così. Devo fare visita e prev. , gratuiti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In medicina, come nella vita, ogni cosa che trascuri può solo peggiorare. Arriverai in un momento che non sentirai più dolore. Da qui ciclicamente i residui del dente si infettano e producono pus. Sgradevole odore e sapore in bocca. Lasciare un'infezione cronica non è una cosa furba. Sopratutto per un ragazzo della tua età. Oltretutto l'atteggiamento che hai nel confronti della tua bocca è proprio demolitivo. Devi cercare invece di mantenere bene i denti a vita. Quando sarai più grande e li vorrai mettere spenderai un botto di soldi per avere una cosa non buona come i tuoi denti. Mi permetto di darti questo consiglio con il cuore. Consiglio che vale per tutti. Se hai bisogno di posso vedere gratuitamente per valutare bene la situazione è spiegarti meglio il valore dei denti tuoi. Intanto buone feste. Spero di esserti stato di aiuto. Francesco
Io tolgo i denti del giudizio che danno ripetuti problemi a breve distanza di tempo, quindi nel suo caso avrei un atteggiamento attendista. Piuttosto il fatto che si siano entrambi scheggiati fa pensare che ci sia un'attività notturna di digrignamento (bruxismo)
Come al solito una visita può/deve essere necessaria per una valutazione più precisa
Buongiorno,quando i denti del giudizio causano problemi sicuramente necessaria l'estrazione,comunque indispensabile prima visita con ortopanoramica.
Contattaci pure sul numero che trovi sul sito per qualsiasi informazione.
come si fa a stabilirlo senza vedere la situazione ?

Esperti

Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Cinzia Di Gregorio

Cinzia Di Gregorio

Dentista, Stomatologo, Igienista dentale

Palermo

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 165 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.